• Moderatore

    Joomla!® Extensions Directory si rifà il trucco

    È da poco online la versione rinnovata della Joomla!® Extensions Directory - per gli amici JED - che dovrebbe essere più bella e più facile da usare: extensions.joomla.org/

    Che dite, vi piace?

    A me sembra nuova, intendo nuova e basta, non più bella o più facile da usare. Credo che i lavori siano ancora in corso e che ci sia spazio per migliorarla. Al momento non mi convince l'elenco con le schede che sostituisce quello "testuale ad albero in ordine alfabetico" che c'era prima, esteticamente vecchio ma senza dubbio più valido di questo, che invece non permette una facile ricerca visuale (prima era sufficiente scorrere in verticale per avere "il senso della gerarchia"). Giudizio sospeso, comunque, perché bisogna fare sempre i conti con le abitudini vecchie a morire: tra qualche settimana forse inizierà a dispiacermi un po' meno.:)


  • User

    a me piaceva molto prima, sopratutto per la navigabilità e la struttura immediatamaente percepibile
    sarà che sono all'antica ma se una cosa andava bene non vedo perchè cambairla in modo radicale
    io tenderi a migliorare quello che funziona 😉


  • Moderatore

    Anche io al momento propendo per la pagina "vecchia", ma spero comunque che questa migliori e non ce la faccia rimpiangere. :smile5:


  • Moderatore

    Ciao ragazzi,
    io credo che la nuova versione possa essere migliore, ci sono delle cose che andavano sistemate per forza, per quanto non mi stia trovando bene e la confusione mi ha addirittura portato a comprare un componente sbagliato.

    Certo non mi pare determinante il fatto che "finalmente" la JED è navigabile da smartphone, come ho sentito dire, ma il miglioramento della ricerca era sacrosanto.

    Se si decidessero a ripensare le categorie faremmo davvero un passo avanti.

    Maurizio ZioPal


  • Moderatore

    Ciao ZioPal, concordo. 😉