• User Newbie

    Ciaooo!! Mi sono appena iscritto al vostro forum,.....

    [VIRTUEMART]Ciaooo!! Mi sono appena iscritto al vostro forum, volevo un aiuto però non so in quale sezione postare? spero questa è quella giusta 🙂
    riguarda virtuemart,2.6.6 su joomla 2.5 sono giorni che tribulo... avrei bisogno di paginare i prodotti di ogni singolo produttore.. mi spiego meglio
    l'utente clicca sul marchio, si apre una pagina con la descrizione del produttore e poi la possibilità di vedere tutti i prodotti di quel produttore....questi prodotti vorrei paginarli.
    ma sono arrivato a questa decisione perché succede un evento molto antipatico , se io setto per esempio 3 prodotti per file va tutto bene ma l'ultimo prodotto dell'ultima fila va a capo..
    ed è molto antipatico specialmente in marchi con pochi prodotti .....come fare , c'è qualcuno che mi può aiutare (andrebbe anche bene senza paginazione .. ma che fossero tutti in ordine i prodotti.)grazie!!!

    Mdjaxx


  • Moderatore

    Ciao mdjaxx e benvenuto sul Forum GT.
    Devi verificare quali istruzioni ti fanno andare a capo l'ultimo prodotto dell'ultima fila, può dipendere da tante cose, ad esempio dagli stili CSS. Controlla i file del template.


  • User Newbie

    Ciao FDA, grazie tante per avermi risposto,
    grazie al tuo consiglio, dopo aver controllato i css , siamo a buon punto , ho scoperto che l'errore è nel file
    vm.css , mi spiego io di quel file ho fatto una copia di sicurezza e lo ho editato perché mi interessava aggiungere una classe per avere il prezzo barrato quando c'è uno sconto , e funziona tutto a dovere, però mi si è aggiunto anche l'errore in oggetto e cioè .. che l'ultimo prodotto dell'ultima fila va a capo. ho provato ad usare il file originale e va tutto apposto....
    ti chiedo gentilmente secondo te dove devo andare a d intervenire, dove ho causato il "DANNO"
    ciao e grazie anticipatamente :)!!

    Mdjaxx


  • Moderatore

    Ciao mdjaxx,
    hai trovato una traccia da seguire. A volte le modifiche apportate aumentano di qualche pixel la larghezza di uno o più elementi oppure agiscono sugli elementi "esterni" delle righe (primo e/o ultimo) o ancora cambiano le opzioni *display *(inline, block, ecc..) o aggiungono div alla fine che fanno andare a capo l'elemento. Non posso sapere dove si è creato il problema, ma a quanto pare sei vicino a individuarlo. 🙂


  • User Newbie

    ciao FDA,
    scusa...scusami ... ho sbagliato , l'errore è nel file "html/com_virtuemart/category/defauld.php"
    ..ti rivolgo la stessa domanda: quale è la parte di script dove devo intervenire .
    ciaooo e grazie!!!!!

    p.s. ho aggiunto solo delle classi e qualche riga di codice ...


  • Moderatore

    Non cambia nulla. Quello indicato è un file di template, cioè "stampa" l'html. Se il problema si è verificato a valle delle modifiche CSS e tornando indietro non si verifica più, allora l'origine è in quelle modifiche; se viceversa mi dici che hai modificato il template ... 🙂


  • User Newbie

    R I S O L T O Grazie FDA ho risolto grazie alle tue indicazioni... io avevo preso tutte altre strade.. magari potrebbe servire a qualcun altro....
    praticamente , io avevo aggiunto un po di codice e mi sono tirato dietro un DIV di troppo e questo mi mandava a capo solo l'ultimo dell'ultima fila dei prodotti...
    grazie ancora FDA.
    ciaoooo!!
    Mario Mdjaxx


  • Moderatore

    Ottimo! :smile5: