• User

    Problemi con chronoforms

    Salve a tutti. Ho creato un form all'interno di un sito web, ma funziona solamente quando lo avvio da forms manager --> fronted view : quindi mi fa compilare i campi invio mi da la risposta dell'invio e di conseguenza arriva nella mia posta.
    Quando invece inserisco il form all'interno di un articolo avvio il sito vedo i campi del form li compilo invio e non mi da la pagina di conferma e di conseguenza non mi arriva nulla... sapete darmi qualche consiglio sto impazzendo.. La mia versione di joomla 2.5 chrnoforms 4
    Grazie anticipatamente per l'intervento qualunque consiglio e ben accetto


  • User

    Ho in parte capito il problema perche non mi spedisce l'email all'interno del sito. Io ho disabilitato il LOGIN FORM. Quindi riattivando il login form ed accedendo con user name e pass, poi passo alla compilazione del form e tutto funziona correttamente. Quello che adesso vorrei fare e capire come posso compilare e inviare il form senza passare dal LOGIN FORM. Grazie mille buone feste a tutti


  • Moderatore

    Ciao bladefire e benvenuto sul Forum GT. 🙂
    Ho provato la procedura con Chronoforms 5 su Joomla! 3 e funziona correttamente, anche con il form nell'articolo grazie al plugin e senza effettuare l'accesso. Non ho provato Chronoforms 4 su Joomla! 2.5.
    Hai verificato se ci sono errori a causa di php o javascript? Potresti attivare il debug di Joomla e fare un'ispezione con il browser. Verifica anche se hai cambiato i permessi all'estensione (campo Access).


  • User

    Adesso ho installato Chronoforms 5, ma il problema rimane. Sono obbligato a loggarmi dentro il sito per poi far funzionare correttamente il form email che ho creato. E come se in realtà la pagina del form e sotto quella del login come questo forum cioe: vedi il forum ma per scrivere devi loggarti.


  • Moderatore

    Umh ... :mmm: ... solo un'ipotesi: potrebbe dipendere dai permessi, controlla se sulla pagina che apri tutti hanno i permessi per interagire, a livello di articolo e di menu.


  • User

    Grazie FDA per l'aiuto ma pur attivando tutti i permessi non ho concluso niente. Pero ho risolto in questo modo cioe mi sono accorto che si era attivata nella sezione tipo voce menù (chrononoforms) quindi poi mi richiedeva la voce del form ho selezionata la mia e quindi tutto funziona come volevo. Posso scrivere il mio form senza autenticarmi con user name e pass. Grazie nuovamente per l'aiuto


  • Moderatore

    @bladefire: fa piacere che hai risolto e grazie per il suggerimento. :smile5: