• User

    joomla 3.4 pagine duplicate

    Salve Ragazzi!!
    Vi chiedo scusa innanzi tutto per la mia ignoranza..Avevo Parlato una volta FDA nel suo sito poiché
    avevo notato un suo plug in e mi ero ripromesso di rivenire qua a cercare aiuto..se possibile..

    il problema sono le pagine duplicate..prima che mi metto a girare tutto l'internet magari provo a vedere se mi sapete dire che cosa devo fare..o che cosa devo comprare..per diminuire le pagine con url duplicati..

    Non so che dati avete bisogno...sono tutto orecchi

    Riparazione della psp fuori garanzia a Palermo in via uditore 10 / i
    / index . php / component / content / article . html?id=75:riparare-una-psp-da-computer-e-games-palermo
    / index . php / riparazione-di-tutto / console / sony-riparazioni / 40-psp / 75-riparare-una-psp-da-computer-e-games-palermo . html
    2
    Assienza console Microsoft a Palermo
    / index . php / riparazione-di-tutto / 19-riparazione-console / microsoft . html?start=10
    / index . php / riparazione-di-tutto / 19-riparazione-console / microsoft
    / riparazione-di-tutto / 19-riparazione-console / microsoft
    3
    pagina contatti del sit rivenditori console xbox 360 psp wii nds ndsi
    / index . php / component / contact / contact / 1 . html
    / index . php / contatti . html
    2
    Qui a da Computer e Games Palermo potrai usufruire dell'assistenza tecnica su console sony psp..Clic
    / index . php / 32-assistenza-tecnica / assistenza-tecnica / 56-sony-psp-assistenza-tecnica-a-palermo . html
    / index . php / ass-console / nintendo-ds / 32-assistenza-tecnica / assistenza-tecnica / 56-sony-psp-assistenza-tecnica-a-palermo . html
    / index . php / assistenza-pc-notebook / formattazione-notebook / 32-assistenza-tecnica / assistenza-tecnica / 56-sony-psp-assistenza-tecnica-a-palermo . html
    / index . php / component / content / article . html?id=56:sony-psp-assistenza-tecnica-a-palermo
    / index . php / riparazione-di-tutto / console / nintendo / 32-assistenza-tecnica / assistenza-tecnica / 56-sony-psp-assistenza-tecnica-a-palermo . html
    5
    Riparazione del tuo cellulare difettato guasto a Palermo con garanzia di tre mesi
    / index . php / 33-cellulari / cellulari / 58-riparazione-e-assistenza-tecnica-su-tutti-i-modelli-in-commercio . html
    / index . php / assistenza-pc-notebook / formattazione-notebook / 33-cellulari / cellulari / 58-riparazione-e-assistenza-tecnica-su-tutti-i-modelli-in-commercio . html
    / index . php / f-a-q / 33-cellulari / cellulari / 58-riparazione-e-assistenza-tecnica-su-tutti-i-modelli-in-commercio . html
    / index . php / realizzazione-siti / 33-cellulari / cellulari / 58-riparazione-e-assistenza-tecnica-su-tutti-i-modelli-in-commercio . html


  • User Attivo

    Intanto puoi rimuovere quel fastidioso /index.php/ davanti a tutte le pagine settando l'URL rewrite nella configurazione globale di Joomla. Per farlo devi mettere l'apposita spunta nella config e poi rinominare htaccess.txt nella root del tuo sito in .htaccess (sempre che tu abbia un hosting Linux)

    In ogni caso il problema delle pagine duplicate non dovrebbe esserci perché dovrebbe esserci il rel="canonical" che viene settato da Joomla da sè.
    Comunque a occhio c'è da sistemare il rewrite delle URL che dovrebbe risolvere un po' dei tuoi problemi 🙂


  • User

    mi pare che consigliavano di non toccarla..cmq..avevo letto pure io questa cosa..ascolta..io ho paura perchè è da un bel pò che il sito è on line..non vorrei perdere quelle posizioni che ho?
    voi che consigliate?


  • User Attivo

    Eh allora devi stare attento ai redirect 301 prima di fare qualunque modifica 🙂
    Son cose che di solito è bene sistemare prima!

    Ma chi ti ha consigliato di non toccarla? Mai visto un sito in Joomla con quel /index.php/


  • User

    aaa.ma l'ha consigliato l'internet...credimi non ricordo..cmq..secondo te dovrei rimuovere index . php e poi lavorare di redirect?


  • User Attivo

    Sì, quella cosa è inguardabile. Però avresti comunque il problema dei duplicated content, dovresti verificare i rel="canonical". Mi dai l'indirizzo del sito?
    Comunque cosa intendi per online "da un bel po'"? Joomla 3 non è uscito da molto 😄


  • User

    C o m p u t e r e g a m e s . it
    cmq.. Penso di puovermi cosi..ci dovrebbe essere un comando per .htaccess che potrebbe fare al caso mio per quanto riguarda il togleriere l'index dal url e farmi il redirect in automatico.


  • User Attivo

    No, l'index.php va rimosso settando l'URL rewrite nella conf di Joomla! Non ci sarà nemmeno bisogno di toccare htaccess (eccetto abilitare quello di default Joomla) in quanto sarà Joomla stesso a settare i rel="canonical" e quindi a evitare i contenuti duplicati.
    Comunque il tuo sito ha un po' di problemi a quanto vedo, intanto non è per nulla ottimizzato SEO (a partire dai Title, la prima cosa che ho notato, e le description terribili 😛 ), e poi cosa sono quelle A con l'accento circonflesso che si vedono un po' ovunque?
    Il mio suggerimento è di assumere qualcuno che possa farti una consulenza SEO completa, se non sai dove mettere le mani 🙂


  • User

    per quanto riguarda la a' questo è chromium..vacci con Gecko.......lo devvo correggere..poi che hanno i title che non vanno??

    scusami...ma devo farlo io...almeno che qualuno non si muovi per qualche spicciolo..

    Dimmi che miglioreresti tu per adesso...grazie...e non rispondere tutto per favore....:)


  • User Attivo

    Usa un editor testuale anziché grafico così non hai il problema dell'A accentata 🙂

    I title non sono ottimizzati SEO, quello della pagina "Nokia" è semplicemente "Nokia", quando potrebbe essere qualcosa tipo "Riparazione smartphone Nokia a Palermo | Computeregames.it" o qualcosa del genere, così come quella "Formattazione" puoi mettere "Formattazione Computer a Palermo | Computeregames.it"

    C'è molto lavoro da fare su quel sito, puoi imparare da te ma ti conviene metterti a studiare 🙂


  • User

    grazie..ma per le pagine duplicate?


  • User Attivo

    Inizia a mettere il mod_rewrite! Vedrai che Joomla metterà i canonical da sè


  • User

    scusami..ma perchè viene abilitato solo con il mod-rewrite?