• User

    Modifica estensione dominio e passaggio al altro cms

    Buongiorno,
    volevo chiedere ai più esperti un'info "delicata" in quanto sto valutando se fare o meno dei cambiamenti ad un sito joomla come da oggetto.
    Mi spiego meglio: sito con dominio di estensione .it sviluppato con Joomla 3 online da 1 anno e mezzo di una 70 di pagine, fatto ottima SEO e posizionato al meglio per le query principali.
    Ora stavo valutando un restyling grafico completo oltre al passaggio all'estensione .com e tra le tante cose pensavo anche di passare da joomla a WP che ho cominciato ad utilizzare da un po' di tempo e devo dire che mi trovo veramente bene.
    Secondo Voi, in via del tutto generale, potrei rischiare di perdere posizionamento e/o altre problematiche varie?
    Mi rendo conto che è una domanda molto generica ma magari qualcuno di Voi ha già fatto operazioni analoghe e ora potrà magari illuminarmi con la sua esperienza in merito.
    Grazie mille.


  • Moderatore

    Ciao IngWeb,
    dispiace che tu voglia abbandonare Joomla! ma se esegui bene la migrazione non perdi nulla.
    Cambiare sito, estensione e piattaforma cms in un solo colpo richiede attenzione, soprattutto se il sito è multilingua e/o include estensioni che generano URL.
    Se ti vuoi confrontare su aspetti specifici conta pure sulla community del ForumGT. :smile5:


  • User

    Ciao FDA e grazie per la risposta.
    Diciamo che "nasco" con Joomla e la mia è solo una valutazione...
    Grazie mille del parere!