• User Newbie

    Apertura al click prodotti virtuemart non si aprono

    Buongiorno ragazzi ho un problema molto urgente e spero che qui riesco a trovare la soluzione.
    Vi spiego entro sul sito elettroclimaweb con qualsiasi browser mi fa aprire tutto tranne i prodotti che ho pubblicato sul sito per il momento solo radiatori in alluminio e ventilconvettori per fare un esempio e magari qualcuno vuole verificare,cioè io clicco sul prodotto mi da l'indirizzo del prodotto nel browser però non mi apre il prodotto.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi in questo?
    L'ultima cosa che ho fatto stamattina tramite Filezilla ho eliminato le immagini che c'erano di default nel tempate che ho acquistato.Le ho inserite di nuovo ma il problema persiste quindi non credo che il problema fosse dovuto a questo

    Grazie e Buona giornata a tutti


  • Moderatore

    Ciao Elettroclimaweb2016 e benvenuto sul ForumGT.
    Il tuo sito è elettroclimaweb.it? Se faccio clic sui prodotti mi si aprono le schede prodotto... a cosa ti riferisci?


  • User Newbie

    Buongiorno ho risolto stamattina ciò pensato tutta la notte e il problema era che avevo eliminato il -detail dal parametro seo di Virtuemart e di conseguenza non mi faceva aprire i prodotti.Ieri avevo eliminato le immagini di defaul t che erano presenti nel template al momento dell'acquisto posso eliminarle quelle immagini da filezilla?Non credo che questo possa influire sul funzionamento del sito( si comunque il sito era elettroclimaweb.it )Ti lascio una buona giornata.


  • Moderatore

    Sì, le immagini del templare le puoi eliminare, a meno che non siano quelle di default che ti permettono di evitare errori 404.
    Mi spiego. Se in automatico il tuo template inserisce da qualche parte un'immagine con url /nomefile.jpg, eliminando questo file rischi che, se quell'url è linkato da qualche parte, avrai una risorsa non trovata. In questi casi conviene sostituire all'immagine di default una tua immagine (ad esempio del logo o di ciò che vuoi) con lo stesso nome e percorso del file.


  • User Newbie

    Si sono tutte immagini di default che avevano inserito per rendere un idea del template le immagini i trovano nella cartella images entrando su filezilla e sono tutte immagini dei prodotti precedenti:ti volevo chiedere visto che ne sai più di me per quanto riguarda l'error 404 ho un programma redj che mi fa da reindirizzamento automatico sulla home,visto che installato questa estensione quella di default la devo disabilitare?Grazie


  • Moderatore

    Sì, se usi un'estensione per la funzionalità di redirect non usarne anche una seconda. Leggi le indicazioni dello sviluppatore, normalmente è riportata la configurazione ottimale e quali sono le estensioni compatibili.


  • User Newbie

    Infatti ho disattivato il plugin di default di joomla! redirect e ho lasciato soltanto redj e quindi un unica gestione degli url che risultano non trovati.Comunque ti ringrazio per la tua disponibilità e ti lascio una buona serata.