Come da oggetto, mi è stato commissionato per l'associazione no-profit di un amico [ergo "no-profit" neanche per me] un sito, anzi una ristrutturazione.
in realtà il sito è quantomeno datato, statico, roba che manco scritto in word con le tabelline, veniva così, detto questo giungo al nocciolo
In locale mi sto creando un sito carino con joomla, ora vi chiedo, tolto che vorrei evitare di continuare a lavorare in locale per poi dove fare una migrazione di tutti i contenuti, che ho letto essere una cosa "poco simpatica", vorrei iniziare una volta che mi hanno convertito l'host Aruba su linux [attualmente è windows,ma non sfrutta nessuna tecnologia relativa a questa configurazione] e attivato il db mysql, installare joomla e lavorare direttamente sull'host, per garantirgli continuità, però, vorrei lasciare se possibile attivo sull'host il vecchio "sito" è possibile, magari spostare tutti i contenuti del vecchio sito in una cartella, e momentaneamente, mentre non lavoro al sito rimandare il tutto a quella cartella, ovviamente con la possibilità alla bisogna di poter agevolmente testare il sito joomla?