• User

    Fatal error memory size

    Buonasera
    ho spostato da poco il mio sito web da locale a remoto.
    Purtroppo quando cerco di installare qualsiasi aggiornamento dei componenti, incorro nel seguente errore:

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 32 bytes) in /membri/uniappunti/libraries/src/Log/LogEntry.php on line 116

    Il mio host (Altervista) da quanto mi hanno detto offre 128 o 256 Mb di ram. Premesso che sono inesperto ma non capisco come faccia il mio sito a occupare piu ram.
    Qualcuno gentilmente può aiutarmi a capire cosa/quale componente occupa tutta questa ram? Il sito è consultabile all'indirizzo

    h t t p ://w w w.uni appunti.altervista. org

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Da uno scan con Sucuri SiteCheck sembra che il tuo sito sia infetto da malware sitecheck.sucuri.net/results/uniappunti.altervista.org/ . Ti vengono indicati anche i file infetti, è possibile che sia questa la causa del problema.


  • User

    Ciao, ti ringrazio per la risposta.
    Avevo anche io fatto la prova subito dopo averlo trasferito da locale a remoto e mi aveva dato lo stesso messaggio.
    Forse il sito in locale è stato in qualche modo infettato?

    Inoltre ammettendo che sia realmente infetto, come risolvo?
    Scusami per le domande ma sono totalmente inesperto


  • User Attivo

    Premetto che non sono un esperto Joomla, lo conosco ma solitamente uso Wordpress. Comunque lui ti indica 3 link infetti, nella tua copia locale esistono/sono accessibili? (specialmente il 404javascript.js ). Tramite il panel di Altervista potresti provare ad accedere a questi file e confrontare il codice che hai su Altervista e il codice che invece hai per gli stessi file in locale, magari trovi del codice aggiuntivo superfluo (confrontalo magari anche con un'installazione nuova e pulita di Joomla stessa versione).