• User Attivo

    VirtueMart v. 3.0.18 - Problema testo categorie sito bilingue

    Buongiorno.

    Sta succedendo una cosa strana con le categorie di VirtueMart in un negozio bilingue (ita/eng).
    Ho creato una manciata di categorie e, dopo aver inserito i contenuti in italiano, ho iniziato ad inserire i testi in inglese.
    Tutto filava liscio finché non mi sono accorto che il testo della descrizione rimaneva sempre in italiano sebbene gli altri campi (nome categoria, metatag, ecc.) fossero regolarmente in inglese.
    Ho fatto una serie di prove, vuotato la cache ripetutamente ma niente, la descrizione era sempre in italiano. Ho allora controllato il database dove ho scoperto la presenza del testo inglese nella tabella virtuemart_categories_en_gb, colonna category_description, ovvero dove dovrebbe essere.
    Ho quindi dedotto che il problema dovrebbe essere back-end nella gestione delle catogorie dove, misteriosamente, viene visualizzato sempre il testo della descrizione in italiano mentre front-end viene correttamente visualizzato l'inglese.
    Ho tentato di individuare l'anomalia nel codice PHP ma le mie conoscenze in materia non sono sufficienti.
    QUalcuno ha idea di come risolvere questo problema?

    Grazie.


  • User Attivo

    Risolto:
    facendo ulteriori ricerche ho trovato questa discussione nella quale è presente anche la soluzione. In sostanza si tratta di un problema che hanno alcuni editor back-end con jQuery e Code Mirror, che è quello che stavo usando io, è tra questi.
    Utilizzando JCE ho risolto il problema.

    Buona serata.