• User Newbie

    Problema con il sito offline

    Salve ragazzi, ho problemi nell'usare joomla quest'oggi. Praticamente entro nel pannello di amministrazione, ma non mi fa entrare nel sito offline anche se metto nome utente e password corretti. Inoltre anche se metto il sito online, nel momento in cui carico la pagina del sito normale, mi caccia dalla pagina administrator


  • Moderatore

    Ciao Riziero, benvenuto sul ForumGT.
    Bisogna capire "non mi fa entrare" cosa significa, ad esempio se c'è un redirect. Qualche suggerimento su cosa controllare:

    1. Cerca di capire cosa fa esattamente, fai un'ispezione con il browser e dai uno sguardo ai log.
    2. Controlla i plugin di redirect (disabilita momentaneamente tutto ciò che è sospetto, ad esempio le estensioni seo), l'htaccess, eventuali redirect via php o comunque file php modificati di recente.
    3. Se hai un backup di tutto, spazio web e database, prova a reinstallare Joomla! sovrascrivendo i file del core.
    4. Attiva il debug e controlla se ti dà errori, potrebbe dipendere da un template.
    5. Potresti avere un firewall?
    6. Se pensi che una determinata azione che hai fatto dovrebbe cambiare le cose ma ciò non accade, considera che potresti dovere pulire la cache del browser.

    Buon lavoro! :smile5:


  • User Newbie

    Risolto. Grazie mille (mi hai fatto riflettere) il problema era un puglin e-privacy che avevo installato per l'avvertimento cookie. L'ho disabilitato e ora va.