• Bannato User Attivo

    Ottimizare Indicizzazione con Joomla!

    Ho un sito creato con joomla http://www.bestpcforum.com , ho notato che google indicizza tutti gli articoli pdf e non le pagine html del sito joomla :arrabbiato: facendo così le persone leggendo i contenuti su google non potranno accedere al sito come su una normale pagina html, cosa che comporta perdite di visite. Secondo punto è quello del metatag, come posso far sì che le keywords e la descrizione venga presa pagina per pagina dalla introduzione del articolo ( per il vbulletin coem si fa? )? Ho abilitato l'opzione con Open Sef ma non cambia nulla.
    Terzo punto, ho un forum vBulletin 3.6.4 che non riesco in nessun modo ad integrare con il sito ( ultimi post apparte ), ho provato il vbridge, quello di bbpixel e altro che c'era in giro ma niente di compatibile con la versione 3.6.4. Vorrei che gli utenti di joomla fossero gli stessi del database vbulletin.
    Insomma consigliatemi tutto ciò che possa migliorare Joomla e sopratutto l'indicizzazione, e tutto ciò che possa migliorare il vbulletin.

    Vi ringrazio anticipatamente


  • User Attivo

    usare il componente metamanager questo crea le keywords e la descrizione da ogni articolo


  • User Attivo

    Hi Gaby 🙂

    1. Per l'indicizzazione, sinceramente non mi sento di darti una risposta precisa: Su alcuni miei siti ho riscontrato questo problema, su altri no, altri ancora solo su Google, MSN e Yahoo indicizzavano le pagine correttamente.
      Non so dirti quindi, se dipenda dal motore, dalla velocità del tuo server, ma non penso che dipenda dall'installare altre mod o plugin per i metatag; mi è capitato infatti che su un sito fatto per un amico, senza alcun componente e modifica, Google dopo circa una settimana aveva indicizzato ogni notizia con relativo link, (index.php/etc...)

    2. Usavo il ponte di BBpixel fino alla 3.6.2 e funzionava senza problemi, è il migliore che esiste.
      Ora non so se sia aggiornato alla 3.6.4, penso di si, in caso contrario, devi solo aspettare, gli aggiornamenti vanno di pari passo.

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Su www.neohw.com ho il ponte BBPIXEL Bestpcforum.com non è più disponibile.. mi è stato rubato. Sto cercando di migliorare il meta tag, la discussione continuiamola qui