• User Attivo

    Componente eventi su sito Joomla

    Sto verificando le visite di Google al sito di un mio amico fatto su base Joomla e che riporta anche eventi del mese tramite il componente jevents. Ho dato in pasto a BigG la sitemap del sito e il sito sta ricevendo molte visite dallo spider. Una cosa che non riesco a fare e impedirgli di verificare tutti i link del componente (tipo index.php?option=com_events&task=v...2007&month=01&day=01&Itemid=20); lo spider verifica i link anche di altri mesi ed altri anni anche se non contengono eventi. Ho disabilitato il componente dalla gestione del sito e verificato che non fosse indicato nella sitemap, ma nulla da fare. Suggerimenti? Grazie.

    Dario


  • User Attivo

    è successo anche a me e anche con docman... ho risolto usando il tool gratuito di generazione mappe xml di xmlmap... non chiedermi perchè ma la mappa da loro generata non riporta ne tutti gli eventi ne tutti i link della pagina amministzione di docman...

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    è successo anche a me e anche con docman... ho risolto usando il tool gratuito di generazione mappe xml di xmlmap... non chiedermi perchè ma la mappa da loro generata non riporta ne tutti gli eventi ne tutti i link della pagina amministzione di docman...

    achille

    Grazie Achille. Io uso GSiteCrawler e nella sitemap generato non c'e' nessun riferimento agli eventi, mah:bho:. Secondo te si potrebbe escludere con precisione il percorso tramite robots.txt? Comunque provero' anche xmlmap.......non si sa mai 😄

    Dario


  • User Attivo

    ecco appunto prova tramite robots.txt potrebbe fungere 🙂