• Bannato User Attivo

    DEscrizione e Keywords Joomla

    Salve, nel metatag di joomla attualmente non ho niente e non penso google apprezzi molto.. quindi vorrei aggiungere come keywords lo stesso identico titolo dell'articolo e come descrizione il testo di introduzione dell'articolo (possibilmente senza immagini). Farlo a mano non è che mi dispiaccia ma ho tanti articoli ormai e non posso stare a modificarli uno ad uno..


  • User Attivo

    Ciao
    esiste un componente che si chiama metatag generator o tag generator in pratica ti crea i metatag e keywords lo trovi su mamboxchange.com ed è compatibile con joomla


  • Bannato User Attivo

    Su mamboexchange non ho trovato nulla di simile :arrabbiato:


  • User Attivo

    eccolo in allegato


  • Bannato User Attivo

    Non è proprio quello che cercavo in qunto permette di aggiungere le keywords per ogni articolo in parte o tutti insieme, il mod per fare questo c'è l'ho già ma a me serve magari una modifica al codice php che per ogni pagina inserisca come keywords il titolo esatto della pagina e come descrizione il testo in intro. Probabilmente ci sarà solo da sostituire i codice php delle keywords e descrizione con quello del titolo e del testo in intro, solo che io che le keywords e descrizioni si inseriscono solo nel configuration.php o almeno settando le keywords nella configurazione di joomla vengono salvate lì.


  • User Attivo

    vedi se questa soluzione è quella che cerchi http://www.mambers.com/showthread-t_6043-highlight_title.html


  • Bannato User Attivo

    La modifica al titolo l'ho già fatta, a me servirebbe che come keywords nel metatag venisse inserito il titolo e come descrizione il testo d'introduzione dell'articolo. Da quanto ho visto devo mettere mano sul fiel frontend.php

    Su questo codice:```
    }
    /**

    • Assembles head tags
      */
      function mosShowHead() {
      global $database, $option, $my, $mainframe, $_VERSION, $task, $id;
      global $mosConfig_MetaDesc, $mosConfig_MetaKeys, $mosConfig_live_site, $mosConfig_sef, $mosConfig_absolute_path, $mosConfig_sitename, $mosConfig_favicon;

      if ($my->id || $mainframe->get( 'joomlaJavascript' )) {
      ?>
      <script language="JavaScript" src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/includes/js/joomla.javascript.js" type="text/javascript"></script>
      <?php
      }

      $mainframe->appendMetaTag( 'description', $mosConfig_MetaDesc );
      $mainframe->appendMetaTag( 'keywords', $mosConfig_MetaKeys );
      $mainframe->addMetaTag( 'Generator', $_VERSION->PRODUCT . ' - ' . $_VERSION->COPYRIGHT);
      $mainframe->addMetaTag( 'robots', 'index, follow' );

    
    Ma ho testato alcune variabili e nulla cambia, sapresti le variabili del titolo delle pagine e quelle del testo d'introduzione? Oppure le modifiche da apportare a questo codice.