• Super User

    Joomla su netsons?

    ciao, ho creato un accounti su Netsons per fare dei test con Joomla, mi pare di aver fatto tutto giusto ma il sito proprio non lo vedo...nel senso che hi messo tutto in una cartella ../Joomla, ma se ci accedo vengo rimbalzato alla root del sito...
    errore mio?
    oppure Netsons non supporta Joomla?
    qualcuno ha esperienza in merito? (su netsons, intendo...)


  • Super User

    oooppsss....risolto...non mi ero accorto che avevo lasciato PHP4 anzichè 5....


  • User Attivo

    @autodafe said:

    ciao, ho creato un accounti su Netsons per fare dei test con Joomla, mi pare di aver fatto tutto giusto ma il sito proprio non lo vedo...nel senso che hi messo tutto in una cartella ../Joomla, ma se ci accedo vengo rimbalzato alla root del sito...
    errore mio?
    oppure Netsons non supporta Joomla?
    qualcuno ha esperienza in merito? (su netsons, intendo...)

    Premetto che non ho mai usato netsons ma ho letto, tempo fa, alcuni post su forum differenti su vari consigli su netsons.

    I motivi di questo problema possono essere molteplici:

    • Assicurati che nella cartella joomla non esista un file di nome index.html ma solo index.php, cioè non devono esistere altri file index con estensione diversa da php (solo per la root di joomla).
    • Assicurati di aver configurato adeguatamente il file configuration.php (generalmente viene creato in automatico dal programma di installazione)
    • Controlla i diritti dei file e se neccessario cambiali con un normale client FTP.
    • netsons assegna indirizzi differenti per il web e per il motore database mysql (tipo mysqlX.netsons.org - dove X è un numero) quindi non usare il termine localhost.Ad ogni modo ho notato che molti joomler utilizzano altervista.org.

    PS. Che versione di joomla hai installato ?


  • User Attivo

    @autodafe said:

    oooppsss....risolto...non mi ero accorto che avevo lasciato PHP4 anzichè 5....

    Meglio così. 🙂

    Mentre ti rispondevo, non mi sono accorto che nel frattempo avevi già trovato la soluzione. :sbav:


  • Super User

    al momento ho installato la ver 1.0.11...aggiorno appena possibile (devo prima capire meglio come usarlo) la 12...


  • Super User

    @tds said:

    Mentre ti rispondevo, non mi sono accorto che nel frattempo avevi già trovato la soluzione. :sbav:

    grazie comunque!:D


  • User Attivo

    @autodafe said:

    al momento ho installato la ver 1.0.11...aggiorno appena possibile (devo prima capire meglio come usarlo) la 12...
    Perfetto, lo chiedevo semplicemente perchè le versione precendenti la 1.0.11 hanno gravi bug di sicurezza.