+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 51 a 84 di 84

Guida SEF joomla - Cosa possiamo fare per migliore il posizionamento

Ultimo Messaggio di Ranma il:
    User L'avatar di sielfree
    Ottimo plugin, peccato che è per la versione 1.5 ... ho letto che per la versione corrente c'è roba a pagamento.... Quale??? pura curiosità

Esperto
    ragazzi riporto delle interessantissime novità riguardo i titles:

http://www.giuseppelanzetta.it/blog/...ri-di-ricerca/

leggetevi la parte di codice da cambiare a mano che genererà nelle vostre pagine un title del tipo: titolo pagina - nome sito

saluto giuseppe lanzetta (utente anche del forum GT) persona che stimo molto,

Andrea

leggetevi la parte di codice da cambiare a mano che genererà nelle vostre pagine un title del tipo: titolo pagina - nome sito
    Io il nome del sito preferisco eliminarlo e modificare solo il titolo della home a mio piacimento in questo modo:
    Come eliminare il nome del sito

Nel pannello di controllo del sito selezionate "configurazione globale" e poi "sito" Troverete la voce : Nome Sito. Cancellate la scritta che troverete. Ora la vostra home page avrà come titolo : "-home-" (Naturalmente poi vi spiego come sostituire "home" con un titolo più appropriato)
    Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato

Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );
    Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes" troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];
    L'avevo già postato all'inizio della discussione, Dal mio piccolo punto di vista è meglio avere un titolo diverso pagina per pagina non ripetendo il nome del sito, dovrebbe avere un beneficio maggiore nel posizionamento delle key frase

Esperto L'avatar di zalexo
    Citazione Originariamente Scritto da gaiodedu Visualizza Messaggio
    ragazzi riporto delle interessantissime novità riguardo i titles:

http://www.giuseppelanzetta.it/blog/...ri-di-ricerca/

saluto giuseppe lanzetta (utente anche del forum GT) persona che stimo molto,

Andrea
    Si l'ho letto, cmq già prima sielfree aveva spiegato come fare. Cmq il mambot joomseo, permette di fare la stessa cosa senza toccare il codice.....
    Ultima modifica di zalexo; 18-06-07 alle 23:49

Citazione Originariamente Scritto da sielfree Visualizza Messaggio
    Io il nome del sito preferisco eliminarlo e modificare solo il titolo della home a mio piacimento in questo modo:
    L'avevo già postato all'inizio della discussione, Dal mio piccolo punto di vista è meglio avere un titolo diverso pagina per pagina non ripetendo il nome del sito, dovrebbe avere un beneficio maggiore nel posizionamento delle key frase
    Lo stavo scrivendo anche io....

infatti meglio non ripetere il titolo del sito.... ma solo il title del contenuto...

Poi per la site map segnalo questo componente: http://fun.kubera.org/ che reputo migliore si joomap.
    Ultima modifica di zalexo; 18-06-07 alle 23:49

In contemporanea.. devo testarlo quel componente per la sitemap,la genera solo html opp anche xml per google?

In contemporanea.. devo testarlo quel componente per la sitemap,la genera solo html opp anche xml per google?
    La ficata è che ne genera tre: xml, html, e txt x yahoo...

Provalo, puoi personalizzarla, mentre joomap no....

Poi esistono dei plugin, anche per firebord.

Guardala qui:
    http://www.zalexo.it/sitemap/

Esperto
    da un primo sguardo sembra molto benfatto!! grazie zalexo!

Esperto
    sono tornato a joomap per via della compatibilità e la presenza di add-on per alcune mie componenti (forum, sobi2 etc.)
    joomseo mi sta facendo impazzire....

Citazione Originariamente Scritto da gaiodedu
    Per quale motivo?

Esperto

ti ho risposto la....

sono tornato a joomap per via della compatibilità e la presenza di add-on per alcune mie componenti (forum, sobi2 etc.)
    spiegati...

la sitemap di cui parlavo prima è compatibilissima con tutto....
    spiegami...

Aggiornamenti:

Allora l'aggiornamento più importante è che ora SefAdvance ha implementato la funzione di gestione dei Meta, title, desc. e keyword. Questo lo rende sempre più completo. Poi ora permette anche di fare il backup dei dati pèer l'aggiornamento del componente. (Cosa che prima mi ha fatto impazzire).

Il mambot Joomseo dopo i continui aggiornamenti di febbraio marzo, ora sono 3-4 mesi che non si muove nulla. ATTENZIONE ALLA GESTIONE DEI META NELLE CATEGORIE E SEZIONI IN VISUALIZZAZIONE BLOG, i meta cambiano continuamente e questo può rendere instabile il posizionamento.

Anche in casa artio sono quasi 2 mesi che non si muove nulla....

un saluto

Esperto
    bravissimo zalexo! ti stavo chiedendo di editare il post iniziale alla voce Mabot- joomseo, mettendo nei contro quello che hai scritto sopra e di cui abbiamo discusso insieme!
    mi accingo a comprare sef advance...

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    Io ho installato artiosef ho seguito accuratamente la guida ma non mi funziona, mi cambia le url ma mi da un messaggio di errore come se non ha trovato la pagina, ma l'url è cambiata. da cosa può dipendere?

Citazione Originariamente Scritto da jolpat Visualizza Messaggio
    Io ho installato artiosef ho seguito accuratamente la guida ma non mi funziona, mi cambia le url ma mi da un messaggio di errore come se non ha trovato la pagina, ma l'url è cambiata. da cosa può dipendere?
    Hai controllato htaccess?

User
    si ho ricopiato esattamente quello della guida, mi fa vedere la url corretta, ma la pagina non è visualizzata..

Citazione Originariamente Scritto da jolpat Visualizza Messaggio
    si ho ricopiato esattamente quello della guida, mi fa vedere la url corretta, ma la pagina non è visualizzata..
    Dammi il link che controllo.

Moderatore L'avatar di Dario Scarano
    Aggiungi Dario Scarano su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da zalexo Visualizza Messaggio

Anche in casa artio sono quasi 2 mesi che non si muove nulla....

un saluto
    beh finalmente qualcosa si è mosso e siamo alla versione 2.1.0 rilasciata il 29/07/07 dove si dice siano state aumentate le opzioni per diminuire la duplicazione degli url.
    Ultima modifica di Dario Scarano; 13-08-07 alle 03:29

User
    Umh... qualche giorno fa ho trovato una guida che spiegava come dare ai titoli dei contenuti (e non al tag title...) il tag h1... ora me la sono persa... qualcuno di voi ha capito di cosa sto parlando ?

Esperto L'avatar di MarcoTuscany
    Segui MarcoTuscany su Twitter Aggiungi MarcoTuscany su Google+ Aggiungi MarcoTuscany su Facebook Aggiungi MarcoTuscany su Linkedin

Quindi ricapitolando......

Ciao ragazzi,

quindi ricapitolando, mi pare che per ora anche Zalexo consigli per i RW l'ultima versione di SefAdvance dopo che sono stati implementate le gestioni dei meta title + desc + keyw.

A livello di editor quale consigliate e perchè?

Infine dovendo scegliere un template carino ma che offra un minimo di predisposizione, cioè che consenta una almeno decente presentazione dei contenuti (non facendo trovare ciò che ci interessa evidenziare solo dopo un percorso ad ostacoli fatto di 160 div), avete qualche consiglio?

Ringrazio Zalexo per l'impegno che mette nel SEO per Joomla e per tutti i consigli - test fatti.

MT
    Ultima modifica di MarcoTuscany; 26-08-07 alle 13:00

Citazione Originariamente Scritto da MarcoTuscany Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

quindi ricapitolando, mi pare che per ora anche Zalexo consigli per i RW l'ultima versione di SefAdvance dopo che sono stati implementate le gestioni dei meta title + desc + keyw.

A livello di editor quale consigliate e perchè?

Infine dovendo scegliere un template carino ma che offra un minimo di predisposizione, cioè che consenta una almeno decente presentazione dei contenuti (non facendo trovare ciò che ci interessa evidenziare solo dopo un percorso ad ostacoli fatto di 160 div), avete qualche consiglio?

Ringrazio Zalexo per l'impegno che mette nel SEO per Joomla e per tutti i consigli - test fatti.

MT
    Se ne può parlare ora di queste "robaccie" ;-)

cmq riassumendo, si penso che advance sia il migliore.

come editor di consiglio jce con il link pluging

come template quelli a pagamento sono un passo avanti a tutto il resto, cmq spesso ho modificato dei template per renderli più "sef" e farli lavorare bene.

ciao

User
    come template quelli a pagamento sono un passo avanti a tutto il resto, cmq spesso ho modificato dei template per renderli più "sef" e farli lavorare bene.
    Ciao,
    mi puoi spiegare cosa si deve cambiare nei template per renderli più "sef"?
    Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da medmax Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi puoi spiegare cosa si deve cambiare nei template per renderli più "sef"?
    Grazie.
    Ogni template è diverso, bisognerebbe studiarselo uno x uno.

ciao

Esperto L'avatar di MarcoTuscany
    Segui MarcoTuscany su Twitter Aggiungi MarcoTuscany su Google+ Aggiungi MarcoTuscany su Facebook Aggiungi MarcoTuscany su Linkedin
    Ancora un ringraziamento a zalexo per la disponibilità dimostrata, seguendo i tuoi consigli sta nascendo un ottimo sito con tutti i particolari al loro posto, nessun problema per il RW che viene ottimamente realizzato con sef advance, si in effetti i templates acquistati normalmente sono piu puliti come codice e quello che ho preso io è anche validato.

ottima anche la riuscita con il componente alberghi con il quale in passato ebbi dei problemi con i title delle categorie principali.

Ottimo insomma, grazie per la tua diponibilità e anche tanta competenza.

MT.

User L'avatar di bronco
    Mi riallaccio a questa discussione che è molto interessante, uso sef advance e fino a ora mi trovo benissimo, url fantastiche e molto veloce, per i contenuti non ha rivali.
    Ma piu vado avanti a aggiungere componenti e piu nascono i problemi, la maggior parte dei file sef_ext.php sono scritte per opensef e danno problemi.

Ultimamente sto provando sh404SEF e da questo punto di vista mi sembra veramente ottimo, funziona con le estensioni scritte anche per altri componenti.

Secondo voi è possibile installarli entrambi e usare solo sh404SEF per alcuni componenti?
    volevo fare alcune prove ma dovrei farmi abilitare sef advance per girare su server locale.

User
    ragazzi ho un problema con aruba e linux... con artio... riesco a sistemare l'.htaccess, ma vanno solo le pagine in home, se poi faccio per entrare in quelle interne mi da un errore di server... è strano perchè se disinstallo artio, pur lasciando le impostazioni di seo friendly nel pannello di joomla, funziona lo stesso (ma joomla in se ha un url che fa caxxxxx...) idee?
    grazie!!

Utente Premium L'avatar di bonzer1
    Ottimo, stavo per completarla, per la parte che riguarda il titolo basta il bot joomsef, ci pensa lui.

Consiglio vivamente di passare alnuovo artio 1.4.1 molte meno pagine dupplicate, bisogna però avere qualche accorgimento.

Un problema di artio è però che non si riesce a modificare i metatag nella pagine indice delle categorie e delle sezioni. Se qualcuno sa come fare..... ;-)

Per il resto la guida mi sembra quasi completa....
    Precisando che ormai i meta tag ( dalla mia esperienza ) sono praticamente irrilevanti - ma è privilegiato il contenuto della pagina in se, Dopo attentissimi studi . . . o meglio dopo aver chiesto al supporto gratuito di Artio mi hanno detto di fare così, inserire (codice in grassetto) nel template
    Codice:
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <?php 
    // hack per bug ARTIO (senza non riscrive i meta tags)

checkSEFTitle();
    generateSEFMeta();

// 
    mosShowHead(); ?>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;><?php echo _ISO; ?>" />

Utente Premium L'avatar di bonzer1
    Citazione Originariamente Scritto da thebigleon Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un problema con aruba e linux... con artio... riesco a sistemare l'.htaccess, ma vanno solo le pagine in home, se poi faccio per entrare in quelle interne mi da un errore di server... è strano perchè se disinstallo artio, pur lasciando le impostazioni di seo friendly nel pannello di joomla, funziona lo stesso (ma joomla in se ha un url che fa caxxxxx...) idee?
    grazie!!
    Scarica il file in allegato caricalo sul server e denominalo .htaccess e vedi che funzionerà anche su aruba
    File Allegati File Allegati

User
    Citazione Originariamente Scritto da bonzer1 Visualizza Messaggio
    Scarica il file in allegato caricalo sul server e denominalo .htaccess e vedi che funzionerà anche su aruba
    grazie mille! ora funziona!!

User
    Aggiungi MrPis su Facebook
    Aggiungerei alcune cose...

Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato

Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );

Grazie per la drittà....ma ho notato che il mio sito quando torno alla home page nn sempre mi restituisce il titolo che io opportunamente ho modificato come consigliava sielfree...

Come mai???
    Per il collegamento home ho fatto semplicemente un link-url e non un link al componente home!!!!

User L'avatar di Ranma
    Aggiungi Ranma su Google+
    Ciao a tutti,

mi servirebbe eliminare il nome del sito dal title di ogni Notizia, il problema è che con Joomla 1.5 non funziona la procedura di Sielfree.
    E nemmeno con Joomseo riesco a toglierlo..

Qualche suggerimento gentilmente?

Grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.