+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 84

Guida SEF joomla - Cosa possiamo fare per migliore il posizionamento

Ultimo Messaggio di Ranma il:
    Esperto L'avatar di zalexo

Guida SEF joomla - Cosa possiamo fare per migliore il posizionamento

Apro questa discussione per aiutare chi come me sta cercando di posizionare un sito joomla.

Prima di tutto consiglio di installare nel proprio sito i seguenti componenti e bot:

Per gli url sef:

COMPONENTI:

> Artiojoomsef che trovate qui: www.artio.cz
    Pro:
    - Gratuito
    - Veloce da installare
    - Da la possibilità di personalizzare il titolo le key e la descrizione di ogni pagina
    Contro:
    - Nella distanza può risultare un po’ lento
    - Duplica le pagine (questo però sembra un problema legato a joomla)
    - Si rischia di essere penalizzati per contenuti dupplicati

> Sefadvance che trovate qui: www.sakic.net
    Pro:
    - Velocità
    - Non duplica le url
    - Istallazione molto semplice
    Contro:
    - Costa circa 40 € a vita
    - Se il componente che desiderate rendere sef non supporta sefadvance riscrivere le url diventa un lungo lavoro
    - Non permette di modificare i titoli delle pagine

> Sh404Sef che trovate qui: http://extensions.siliana.net/
    Pro:

Gratuito
    Veloce da installare
    Molto simile ad Artio ma non duplica le url
    Non solo non dupplicale url ma risolve alcuni casi in cui è il core di joomla a dupplicare le url

Contro:

Nella distanza può risultare un po’ lento (come artio)
    Alcuni componenti non vengono gestiti perfettamente... es. Alberghi però basta disattivarlo per il componente non supportato

MAMBOT:

> Joomseo che trovate qui: www.joomseo.com
    Utilissimo bot che riscrive i titoli le key e la descrizione di tutte le pagine.
    Pro:
    - Gratuito
    - Facilissimo da installare
    - Permette di gestire la Home in modo autonomo
    - Permette di dare ai titoli delle news il tag H1
    Contro:
    - Per ora nessuno

Considerazioni:
    Per prima cosa consiglio di provare i vari componenti e bot in siti non indicizzati, potreste rovinare il posizionamento del sito, anche se le vecchie url già posizionate sono cmq raggiungibili.

Il primo componente che ho provato circa 1 anno fa è Artiojoomsef, installarlo è stato molto semplice anche su server aruba, basta fare una piccola modifica al file di accesso .htaccess che il componente fornisce. Prima cosa se il vostro sito è in una sotto cartella del dominio dovete aggiungere nel file: dopo “RewriteBase” uno / e il nome della cartella che contiene joomla: “ /cartella” e ottenete: “RewriteBase/cartella”. Se siete in aruba inserite “#” prima di “Options FollowSymLinks” e ottenete: “# Options FollowSymLinks”. Una volta installato il componente si configura da solo e ricrea tutti i link. Per Evitare i duplicati nella nuova versione è stata aggiunta una funzione che trasforma i link in:
    www dominio it/cartellajoomla/it/titolo-contenuto.html?Itemid=51
    mentre nella vecchia versione (anche nella nuova disabilitando la funzione) i link erano:
    www dominio it/cartellajoomla/it/titolo-contenuto.html
    a volte però capitava che venivano duplicati in:
    www dominio it/cartellajoomla/it/titolo-contenuto/2.html
    www dominio it/cartellajoomla/it/titolo-contenuto/3.html
    ora invece avviene con la funzione attivata:
    www dominio it/cartellajoomla/it/titolo-contenuto.html?Itemid=51
    www dominio it/cartellajoomla/it/titolo-contenuto.html?Itemid=15
    www dominio it/cartellajoomla/it/titolo-contenuto.html?Itemid=32
    quindi non cambia tanto.
    Però cosa molto utile è la possibilità di cambiare il titolo a ogni pagina del sito. Potete vederlo in funzione su www.hotellameridiana.net.

Molto più professionale, ma meno configurabile è Sefadvance. Le url sono fantastiche:
    www dominio it/cartellajoomla/it/sezione/categoria/titolo_contenuto/
    Però non permette di eliminare il nome della sezione e la categoria dall’url cosa invece molto semplice con Artio (immagino che per utenti più esperti sia possibile effettuare questa modifica, ma non è il mio caso).
    Utilizzando però la funzione alias si possono ricreare url perfetti. Da dei test fatto su siti con circa 100 pagine di contenuti Sefadvance è risultato molto più veloce, questo anche perché non scrive le url nel database (cosa che artio invece fa). Quando si digita una url errata si viene automaticamente reindirizzati alla home, mentre artio mostra una 404. Potete vederlo in funzione su www.romagnahotel.net.

Ho trovato utilissimo anche il bot joomseo. Permette di modificare tutti i titoli, le descrizioni e le keywords di ogni pagina. Permette di impostare i tag H1-6 al titolo dei contenuti. La cosa che ho trovato molto utile è la possibilità di cambiare tutti i titoli delle pagine del sito in questo modo:
    Site | Heading | Keywords e tutte le combinazioni simile. Questo permette alle pagine di non assomigliarsi e complicare il posizionamento. E’ un plugin giovane ma sarà sicuramente molto utilizzato in futuro.
    P.s. Se un componente del sito (es.Alberghi) ha una gestione personalizzata dei meta il bot non interferisce. Potete vedrelo in funzione su www.ca-mar.it (notate che quando si entra su alberghi il bot si esclude). Ottimo e consigliato.

Tutte le altre accortezze per migliorare il posizionamento le potete trovare nella guida di Giorgio Tave o nelle Faq sul posizionamento.

Un saluto da zalexo
    Ultima modifica di GloboGsm; 15-06-07 alle 21:34 Motivo: Aggiornamento lista componenti [grazie zalexo]

Utente Premium L'avatar di principino1984
    Segui principino1984 su Twitter Aggiungi principino1984 su Google+ Aggiungi principino1984 su Facebook Aggiungi principino1984 su Linkedin
    quindi tu quale consigli tra i vari seo per joomla?

Citazione Originariamente Scritto da principino1984 Visualizza Messaggio
    quindi tu quale consigli tra i vari seo per joomla?
    Beh consiglio sefadvance sperando che in futuro possa perfezionarsi....

Sempre più componenti supportano il plugin.

Ciao

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Grazie Zalexo, bel post!
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

Utente Premium L'avatar di principino1984
    Segui principino1984 su Twitter Aggiungi principino1984 su Google+ Aggiungi principino1984 su Facebook Aggiungi principino1984 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da zalexo Visualizza Messaggio
    Beh consiglio sefadvance sperando che in futuro possa perfezionarsi....

Sempre più componenti supportano il plugin.

Ciao
    capito...e infatti puntavo a comprarlo ...

speriamo che mi migliori qualcosa...

Marco

User L'avatar di sielfree
    Aggiungerei alcune cose...

Come eliminare il nome del sito

Nel pannello di controllo del sito selezionate "configurazione globale" e poi "sito" Troverete la voce : Nome Sito. Cancellate la scritta che troverete. Ora la vostra home page avrà come titolo : "-home-" (Naturalmente poi vi spiego come sostituire "home" con un titolo più appropriato)
    Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato

Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );
    Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes" troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];
    Salvate i due file e updateli nelle rispettive cartelle. Ricordatevi sempre che il titolo della home è quello più importante, scrivete una frase di senso compiuto con la chiave di ricerca principale ed eventualmente anche secondaria del sito. Ora la vostra home page avrà un titolo appropriato e ottimizzato, così verrete trovati dai motori di ricerca in base alle chiavi che avete inserito nel titolo della home page.

Inserire l'attributo title a nei link dei menù

Aprite la cewrtella: modules, cercate il file: mod_mainmenu e apritelo. Alla riga 132 troverete:
    // open in parent window $txt = '<a href="'. $mitem->link .'" class="'. $menuclass .'" '. $id .'>'. $mitem->name .'</a>'; Sostituitelo con questo: // open in parent window $txt = '<a href="'. $mitem->link .'" class="'. $menuclass .'" '. $id .'
    title="'. $mitem->name .'" >'. $mitem->name.'</a>';

Citazione Originariamente Scritto da sielfree Visualizza Messaggio
    Aggiungerei alcune cose...

Come eliminare il nome del sito

Nel pannello di controllo del sito selezionate "configurazione globale" e poi "sito" Troverete la voce : Nome Sito. Cancellate la scritta che troverete. Ora la vostra home page avrà come titolo : "-home-" (Naturalmente poi vi spiego come sostituire "home" con un titolo più appropriato)
    Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato

Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );
    Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes" troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];
    Salvate i due file e updateli nelle rispettive cartelle. Ricordatevi sempre che il titolo della home è quello più importante, scrivete una frase di senso compiuto con la chiave di ricerca principale ed eventualmente anche secondaria del sito. Ora la vostra home page avrà un titolo appropriato e ottimizzato, così verrete trovati dai motori di ricerca in base alle chiavi che avete inserito nel titolo della home page.

Inserire l'attributo title a nei link dei menù

Aprite la cewrtella: modules, cercate il file: mod_mainmenu e apritelo. Alla riga 132 troverete:
    // open in parent window $txt = '<a href="'. $mitem->link .'" class="'. $menuclass .'" '. $id .'>'. $mitem->name .'</a>'; Sostituitelo con questo: // open in parent window $txt = '<a href="'. $mitem->link .'" class="'. $menuclass .'" '. $id .'
    title="'. $mitem->name .'" >'. $mitem->name.'</a>';
    Ottimo, stavo per completarla, per la parte che riguarda il titolo basta il bot joomsef, ci pensa lui.

Consiglio vivamente di passare alnuovo artio 1.4.1 molte meno pagine dupplicate, bisogna però avere qualche accorgimento.

Un problema di artio è però che non si riesce a modificare i metatag nella pagine indice delle categorie e delle sezioni. Se qualcuno sa come fare..... ;-)

Per il resto la guida mi sembra quasi completa....

User L'avatar di sfvaleriano
    Se può esservi utile vi allego file txt con stop words Italiane per JoomSEO
    File Allegati File Allegati

Utente Premium
    Segui Nemesis_RM su Twitter
    Grazie, molto utile!

Ho avuto un piccolo problema con Artio Joom Sef:
    ho notato che se si cambia qualcosa le url vengono cancellate e riscritte interamente e dopo aver fatto ciò alcune url cambiano (cosa non buona per il posizionamento).
    Da cosa dipende?
    Nemesis Design: Realizzazione siti web - Web Design

Se può esservi utile vi allego file txt con stop words Italiane per JoomSEO
    Scusate la mia ignoranza ma che cosa sono e ha che cosa servono?

User
    uso

OpenSef e mi trovo bene.

uso la funzione della riscrittura a mano delle url.

Il title lo genero in base al titolo della pagina che do.

Uso la patch SEO (per gli header).

Uso anche la cache.

Utente Premium
    Le "stop words" o meglio le "bad words" sono le parole che non devono essere utilizzate nella generazione automatica del META "keywords" da parte di joomseo.
    Questo parametro lo trovi nel pannello di configurazione di questo componente.

robj
    Blog Erotico Mara Monella

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    La lascio in rilievo per un pochino, poi faccio una raccolta dei rilievi.
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

User L'avatar di theprincy
    Concordo con te Giorgio infatti è stato lanciata la raccolta dei 3rd interessanti in questo modo possiamo metterli nel wiki di joomla
    Powerpcweb Vendita - Assistenza - Sviluppo Software - Hosting - Siti Web -- www.revhost.eu

Citazione Originariamente Scritto da ppevans Visualizza Messaggio
    uso

OpenSef e mi trovo bene.

uso la funzione della riscrittura a mano delle url.

Il title lo genero in base al titolo della pagina che do.

Uso la patch SEO (per gli header).

Uso anche la cache.
    Esatto, ma artio può essere utilizzato nello stesso modo.

Ha infatti una funzione per fare il backup delle url e poterle recuperare in caso di problemi.

Molto utile in artio è la funzione dei meta, puoi infatti personalizzarli a mano come in foto allegata.

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

User
    Ha infatti una funzione per fare il backup delle url e poterle recuperare in caso di problemi.
    Eh!
    Pensate che una settimana fa per sbaglio ho cancellato 60 url di un mio sito.
    OpenSef non ha il backup mi sembra...

in circa 90 minuti le ho freneticamente riscritte a mano!
    Sembra che google non se ne sia accorto.

User
    OpenSef non ha il backup mi sembra...
    Mi correggo:
    anche opensef ha il backup al database delle friend-urls create.

Mi correggo:
    anche opensef ha il backup al database delle friend-urls create.
    Ottimo, infatti mi sembrava avesse il buckup.

Cmq penso che opensef non abbia più sviluppatori attivi, mentre Artio migliora sempre.

Un saluto

User
    OpenSef ha anche la funzione per importare dati da altri componenti Seo

come

sef Advance
    404sef component
    xaneon

Artio ha questa funzione?
    (per eventualmente passare a lui)
    -----------
    Comunque sto notando che ultimamente molti componenti diventano compatibili tra loro.
    E questo è molto importante per il progetto.
    --------
    Domanda :

una volta salvati i dati (sef urls) in formato testo, è possibile ricaricarli in automatico nella tabella del database, in caso di necessità?
    E' complicato?

Grazie

OpenSef ha anche la funzione per importare dati da altri componenti Seo

come

sef Advance
    404sef component
    xaneon

Artio ha questa funzione?
    (per eventualmente passare a lui)
    -----------
    Comunque sto notando che ultimamente molti componenti diventano compatibili tra loro.
    E questo è molto importante per il progetto.
    --------
    Domanda :

una volta salvati i dati (sef urls) in formato testo, è possibile ricaricarli in automatico nella tabella del database, in caso di necessità?
    E' complicato?

Grazie
    Salva un file sql quandi immagino di si con phpmyadmin

Si dicono che è possibile importare da altri componenti. Mai fatto però

Utente Premium
    ragazzi, scusate la domanda stupida, ma se installato sef advance posso installare anche Joomseo per migliorare la situazione o i due confliggono?

ho sentito parlare anche di un componente chiamato joomap (crea la mappa del sito). Che ne dite?

Citazione Originariamente Scritto da Alekos Visualizza Messaggio
    ragazzi, scusate la domanda stupida, ma se installato sef advance posso installare anche Joomseo per migliorare la situazione o i due confliggono?

ho sentito parlare anche di un componente chiamato joomap (crea la mappa del sito). Che ne dite?
    No i due non "confliggono" sono tranquilli ;-).

Attenzione a settare joomseo però.

Si Joomap è un buon componente ma non si possono creare mappe custom.

Ciao

Utente Premium
    No i due non "confliggono" sono tranquilli ;-).

Attenzione a settare joomseo però.

si infatti, l'ho installato e va benone. Vedo che mi ha aggiornato il titolo della pagina con quello dell'articolo che vi è contenuto e ha messo il tag title="" a tutti i link.

Dovrebbero essere cose molto importanti con l'ottimizzazione, unite agli url ottimizzati che si ottengono con Sef Advance.

chissà se vedrò qualche risultato...

Citazione Originariamente Scritto da Alekos Visualizza Messaggio
    si infatti, l'ho installato e va benone. Vedo che mi ha aggiornato il titolo della pagina con quello dell'articolo che vi è contenuto e ha messo il tag title="" a tutti i link.

Dovrebbero essere cose molto importanti con l'ottimizzazione, unite agli url ottimizzati che si ottengono con Sef Advance.

chissà se vedrò qualche risultato...
    Penso di si.... ;-)

Sapete cosa bisognerebbe fare, scrive una bella guida completa al posizionamento con joomla. In inglese si trova qualcosa anche a pagamento ma in italiano nulla.

Parlo con i capoccia del sito... Che ne dite?

E' uscito il nuovo Artio:

v1.5.0
    (25.04.2007)

Added option to accept URLs both with/without trailing slash
    Added option not to store 404 page hits records to decrease number of SQL queries
    Fixed some duplicate URLs issues (especially with VirtueMart)
    v1.4.3
    (23.04.2007)

Fixes further 3rd party extension problems and improves compatibility
    v1.4.2
    (16.04.2007)

Fixed upgrade error in PHP4 and added upgrade error messages on write permission problems
    Added polish language file, upgraded german language file
    Fixed weblinks notice outputs

v1.4.1
    (12.04.2007)

Fixed XHTML compliance issues with some URIs
    Basic SEF support for archive items added
    Fixed problem with duplicating URLs in specific cases
    v1.4.0
    (18.02.2007)

Option to exclude often varying variables from stored URLs to reduce the DB size
    Significant support improvement of OpenSEF and SEF Advance compatible extensions
    Added option to ignore link sources to reduce number of links to 1 target
    Please note that switching this feature on may affect Joomla functionality
    Added option to reappend source information as anchor
    Please note that switching this off when previous in on may affect Joomla functionality
    Fixed pagination problems when not possible to reach first page
    Other small fixes

Molto utile la modifica dello slash e le 404 nel database, per chi ha già artio basta aggiornare traite il pulsante in amministrazione.

Vedrete che fra qualche tempo sarà perfetto, sempre se continuano a svilupparlo in questo modo.

Ciao

Fixed problem with duplicating URLs in specific cases
    v1.4.0
    Significa che hanno risolto il problema delle url duplicate??es: www.miosito.com/page.html
    www.miosito.com/page1
    www.miosito.com/page1 non ci saranno più?? se fosse così sostituisco subito opensef con artiosef

Ps l'installato su una sotto cartella (www.miosito.com/joomla) che uso per provare i componenti e mi domandavo a che cosa serve una configurazione : Exclude source info (Itemid) (se impostato su si elimina le url duplicate?)
    Ultima modifica di sielfree; 26-04-07 alle 20:26

Significa che hanno risolto il problema delle url duplicate??es: www.miosito.com/page.html
    www.miosito.com/page1
    www.miosito.com/page1 non ci saranno più?? se fosse così sostituisco subito opensef con artiosef

Ps l'installato su una sotto cartella (www.miosito.com/joomla) che uso per provare i componenti e mi domandavo a che cosa serve una configurazione : Exclude source info (Itemid) (se impostato su si elimina le url duplicate?)
    No ancora non ci siamo al 100%, ma quasi.

Quella funzione diminuisce le url doppie in alcuni casi.

Cmq è quasi perfetto, con alcuni accorgimenti le url doppie spariscono.....

p.s. con open ed advance non ci saranno mai le url doppie perchè bisogna scriverle a mano.

User
    Con Opensef, talvolta capita che generi delle url doppie, ho un po raggirato il problema con il robots, escludendo le directory con cui generava queste url.
    Queste url comunque vengono generate in automatico premendo su alcuni tasti,come aggiungendo un commento o vai indietro e roba del genere.

Google quindi non le indicizza e dovrebbe non considerarle affatto.
    Comunque uno può tenere sotto controllo quelle che genera, dal pannello della lista friendly urls di OpenSef.

Con Opensef, talvolta capita che generi delle url doppie, ho un po raggirato il problema con il robots, escludendo le directory con cui generava queste url.
    Queste url comunque vengono generate in automatico premendo su alcuni tasti,come aggiungendo un commento o vai indietro e roba del genere.

Google quindi non le indicizza e dovrebbe non considerarle affatto.
    Comunque uno può tenere sotto controllo quelle che genera, dal pannello della lista friendly urls di OpenSef.
    Non mi è mai capitato....

SefAdvance costa 40€ ma funziona perfettamente.....

Ancora una volta risulta il migliore....

Utente Premium
    Segui Nemesis_RM su Twitter
    Ma se io ho sviluppato un mio componente, come faccio a renderlo compatibile con Artio, o con Sef Advance?
    Nemesis Design: Realizzazione siti web - Web Design

Citazione Originariamente Scritto da Nemesis_RM Visualizza Messaggio
    Ma se io ho sviluppato un mio componente, come faccio a renderlo compatibile con Artio, o con Sef Advance?
    Leggi qui:
    "
    3rd party component extensions
    ------------------------------
    SEF Advance has a built-in API for 3rd party component extensions.
    This enables any 3rd party component for Joomla! / Mambo to get SEF Advance style URLs.
    The extension file must be called sef_ext.php and exist in the main component directory.
    It contains a class (sef_componentname()) with functions to create the SEF Advance URL (create())
    and revert to Joomla! / Mambo query URL (revert()).
    If SEF Advance founds the extension it includes the file and processes the class.
    For more info about the extension refer to included example file (sef_ext.php)."

esempio:

http://www.sakic.net/forum/index.php?topic=33.0

Questi sono i componenti chegià contengono il file:

http://www.sakic.net/products/sef_advance/extensions/

ciao
    Ultima modifica di zalexo; 27-04-07 alle 12:01

Esperto L'avatar di GloboGsm

Nuova release per Artio JoomSEF 1.5.1

E' stata rilasciata la versione 1.5.1 di Artio JoomSEF.
    Queste le novità apportate:

New ARTIO JoomSEF is out! There are big improvemens and new feeatures in metabot, optimization of search and contact modules, many bug fixes and much more. Thanks to decreasing number of records stored in DB by optimizing search module with option to switch off completely, you can improve your site performance.
    ARTIO JoomSEF is a component for Joomla! Content Management System. We have currently released a new version - 1.5.1 that includes new functionality and several fixes and improvements over 1.4.x series.
    What are the main improvemets in v1.5.1?

• New metabot features - define how should your page title be composed and how to you meta tags
    • Optimized URLs for com_search
    • Optimized URLs for com_contact
    • Optimized URLs for com_registration
    • SEF form components for com_search and com_contact may be disabled
    • Fixed problem with image not showing on 404 page
    • Fixed problem when frontpage is not detected if not first item in mainmenu
    • Fixed issues caused by upper/lowercase URLs difference where SEO should be off
    Problema riscontrato:
    Tutti i Meta, quali Title, Description, Keywords etc, una volta salvati, non vengono interpretati
    Alessandro Politanò|Article Marketing [/B]|Realizzazione Siti Web

AGGIORNAMENTO:

Nuovo componente:

> Sh404Sef che trovate qui: http://extensions.siliana.net/
    Pro:

Gratuito
    Veloce da installare
    Molto simile ad Artio ma non duplica le url
    Non solo non dupplicale url ma risolve alcuni casi in cui è il core di joomla a dupplicare le url

Contro:

Nella distanza può risultare un po’ lento (come artio)
    Alcuni componenti non vengono gestiti perfettamente... es. Alberghi però basta disattivarlo per il componente non supportato.

Qui trovate la guida completa ordinata:
    http://www.zalexo.it/posizionamento-...er-joomla.html

Se postando il link vado contro a regole del forum, scusatemi, avvertitemi e elimino il link...

Esperto
    Sh404Sef è ottimo lo uso con tranquillità. Ottima la compatibilità con fireboard e per altre components c'è la splendida opzione di esclusione

Citazione Originariamente Scritto da gaiodedu Visualizza Messaggio
    Sh404Sef è ottimo lo uso con tranquillità. Ottima la compatibilità con fireboard e per altre components c'è la splendida opzione di esclusione
    Fantastico, molto meglio di Artio...

è un ottimo componente, una domanda: può modificare anche i titoli come artio opp non c'è questa funzione?

è un ottimo componente, una domanda: può modificare anche i titoli come artio opp non c'è questa funzione?
    Questa manca, ma si può fare con altri componenti...

Esperto
    Questa manca, ma si può fare con altri componenti...
    tipo?

tipo?
    Aspetta, artio ti faceva gestire tutti i meta, ma rallentava di brutto il database.

Potevi gestire title key e desc.

key e desc li gestisci dal tab del contenuto...

x il title dipende da cosa vuoi fare... poi gestirlo come spiega la guida all'inizio, con il plugin joomseo....

Ma se vuoi personallizzarlo per ogni contenuto esistono altri plugin....

Esperto
    chiedevo per l'appunto quali plugin

chiedevo per l'appunto quali plugin
    http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2434/Itemid,35/

alias come title

Esperto
    mooooooooolto carino
    devo dire che mi sto ricredendo su joomla, molto ben articolato, non ai livelli di wordpress ma ha una nutrita e attiva comunità. sono 2 giorni che lo uso e mi sto divertendo parecchio! grazie zalexo per la dritta

@zalexo

Ti andrebbe di editare il primo post aggiungendo questo ultimo componente di cui parlate, e scrivere pregi e difetti ?
    Grazie.

mooooooooolto carino
    devo dire che mi sto ricredendo su joomla, molto ben articolato, non ai livelli di wordpress ma ha una nutrita e attiva comunità. sono 2 giorni che lo uso e mi sto divertendo parecchio! grazie zalexo per la dritta
    Don't Panic!!! Se hai bisogno chiedi... vedrai che lo passiamo wordpress... ;-)

Citazione Originariamente Scritto da GloboGsm Visualizza Messaggio
    Ti andrebbe di editare il primo post aggiungendo questo ultimo componente di cui parlate, e scrivere pregi e difetti ?
    Grazie.
    Si volentieri....

Ma non trovo il pulsante..... helpme

Esperto
    ahja il plugin non si intalla :|
    @ GloboGsm: appena lo installo vi dò più info

ahja il plugin non si intalla :|
    @ GloboGsm: appena lo installo vi dò più info
    Aspeee.... èper la 1.5 il plug...

x la 1.0.12 c'è roba a pagamento...

Si volentieri....

Ma non trovo il pulsante..... helpme
    Scrivilo qui, poi lo aggiungo io nel primo post da te aperto e elimino questo.

Esperto
    ahh vero

Citazione Originariamente Scritto da GloboGsm Visualizza Messaggio
    Scrivilo qui, poi lo aggiungo io nel primo post da te aperto e elimino questo.
    Aggiornato il post di apertura.

Grazie zalexo.
    Ultima modifica di GloboGsm; 15-06-07 alle 21:36

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.