• User Newbie

    Menu' dentro l'Admin è scomparso...AIUTO!!!

    Ciao a tutti!

    Ho un piccolo ma immenso problema. E' completamente scomparso il menù dentro l'admin,(Pannello di controllo, Sito, Menu, Contenuti...)

    Ora,ho provato a capire sia il perchè sia come risolvere...

    Il perchè è ancora un bel mistero, l'ultima operazione prima di questo "regalino" è stato installare JaclPlus, che ovviamente non riesco neanche a disinstallare non avendo più a disposizione il menu... image

    Come risolvere: ho visto che non dipende ne dalla versione (ho upgradado alla 1.10) ne dalle cartelle in ftp (ho anche sovrascritto le cartelle admin)

    Il problema è il db. Perchè è l'unica cosa che mi sto portando dietro e il problema persiste. Ho visto che il php che richiama quel menù nella pagina del template dell'admin è:

    mosLoadAdminModule('Fullmenu')

    Allora ho cercato fullmenu nel database, ma nonostante mi sono messa a confrontare la tabella db con una di un db funzionante, non ho trovato discrepanze...

    ..qualcuno ha una più pallida idea di come poter risolvere? image

    Grazie mille.


  • User Attivo

    JaclPlus è un componente ad alto impatto per Joomla. E' sempre consigliato fare prima un back up prima di installare il componente. Prova a vedere il Db di una installazione di Joomla senza JaclPlus e prova a sovrascrivere via ftp tutta la cartella administrator.


  • User Newbie

    Ci ho provato, non è successo niente. Non dipende dai file, dipende dal db. se agli stessi file gli associo un'alto db tutto va a meraviglia.....

    non so davvero dove sbattere la testa...:x


  • User Attivo

    @Marameo said:

    Ci ho provato, non è successo niente. Non dipende dai file, dipende dal db. se agli stessi file gli associo un'alto db tutto va a meraviglia.....

    non so davvero dove sbattere la testa...:x
    Potresti provare ad esportare le tabelle in questione da una installazione pulita di Joomla ed importarle nel db del tuo sito. Occhio è solo una prova :mmm: ma a questo punto tentar non nuoce 😉


  • User Newbie

    @surfwork said:

    Potresti provare ad esportare le tabelle in questione da una installazione pulita di Joomla ed importarle nel db del tuo sito. Occhio è solo una prova :mmm: ma a questo punto tentar non nuoce 😉

    Ciao surfwork,grazie del consiglio, ma non è che poi tutti i dati dei menu li perdo?...mi sa di si...ora provo! grazie ancora!

    ah! se qualcuno avesse altre idee...sono qui!:D


  • User Attivo

    devi sovrascrivere solo la cartella administrator e la cartella includes senza toccare il db 🙂


  • User Attivo

    Certo qualche rischio c'è 😞
    Come ti avevo detto doveva già essere risolto sovrascrivendo le cartelle lato administrator.


  • User Attivo

    no deve sovrascrivere anche la cartella includes, fidati 🙂 quel componente lo conosco molto bene 🙂