• Super User

    Messaggio di avvnuta registrazione con VM

    Se uso il modulo login di joomla, il problema non si presenta, ma devo usare quello di virtuemart perchè, altrimenti, dopo che un utente si registra, deve simulare un acquisto per completare i dati di fatturazione...
    veniamo al dunque:
    Dopo aver eseguito la registrazione, la conferma che mi dovrebbe indicare che mi è stata mandata una mail per attivare l'account, non si vede tutta, (allego immagine), come posso risolvere ?
    Ripeto, con il modulo login di joomla, non succede, e dopo aver ricevuto la mail e clickato sul link di attivazione, il messaggio successivo si vede bene con entrambi i moduli:

    Accoun attivato correttamente. Da ora puoi loggarti con username e password che hai scelto durante la registrazione.
    ```Mentre il primo messaggio si vede troncato come in foto, invece di essere:
    

    Registrazione Completata Il tuo account è stato creato e il link di attivazione è stato inviato all'indirizzo email da te inserito. Nota che devi attivare l'account cliccando sul link di attivazione contenuto nell'e-mail prima di poter accedere.

    come posso risolvere?
    Grazie.

  • Super User

    Rinfresco la richiesta, visto che da quanto ho capito, il problema non è solo mio, ma di chiunque fa uso del modulo mod_virtuemart...
    Riusciamo a risolvere questo problema ?
    Qualcuno che usa joomla e ha buona conoscenza del php, potrebbe dare uno sgurado al modulo e cercare di capire dove sta il problema ?
    Grazie 😉


  • User Attivo

    su che versione di VM ti da questo problema?


  • User Attivo

    Bisogna cambiare due file
    il primo file da cambiare è
    **administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_shopper.php ****alla riga **282 che dovrebbe essere simile a

    mosRedirect( "index.php?option=$option&page=shop.index", _REG_COMPLETE_ACTIVATE"); 
    ```e cambiarla in 
    
    

    mosRedirect( "index.php?option=$option&page=shop.index&vmmsg=_REG_COMPLETE_ACTIVATE");

    
    Altro file da cambiare è  **administrator/components/com_virtuemart/html/shop.index.php **alla riga **38**. il codice da cercare dovrebbe essere simile a 
    
    

    <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td class="componentheading" colspan="<?php echo $categories_per_row ?>"><?php echo $VM_LANG->_PHPSHOP_CATEGORIES ?></td>
    </tr>

    
    

    <?php
    // Do we need to display a message?
    $vmmsg = strval( mosGetParam( $_REQUEST, 'vmmsg', '' ) );
    if(defined($vmmsg)) {
    echo '<tr>';
    echo '<td class="componentheading" style="text-transform: none;" colspan="' . $categories_per_row . '>' . constant($vmmsg) . '<p> </p></td>';
    echo '</tr>';
    }
    ?>


  • Super User

    La versione di VM è la 1.0.8 ....
    ora provo e ti faccio sapere 😉


  • User Attivo

    prima di fare la modifica aggiornala alla 1.10


  • Super User

    Perfetto, funziona, unica cosa che la prima stringa che ho trovato nel primo file era differente, comunque va..
    la prima stringa era questa:

    mosRedirect( $sess->url( 'index.php?page='.HOMEPAGE ), $VM_LANG->_REG_COMPLETE_ACTIVATE );
    

    Ora devo solo riuscire a cambiare la formattazione, perchè è in grassetto e usa un font troppo grande...;)
    Grazie, per il contributo.


  • Super User

    @theprincy said:

    prima di fare la modifica aggiornala alla 1.10
    Avevo fatto l'upgrade su un dominio di prova, e non so i motivi ma mi ha scombinato tutto, ho perso tutte le traduzioni di joomfish, cioè c'erano pubblicate ma non non le caricava cambiando lingua e in più mi ha cancellato i prezzi di tutti i prodotti, oltre 200 :x....quindi per ora lo lascio con la 1.08, quando uscirà la 1.1, ci faccio un pensierino...;)


  • User

    Ciao, sono nuovo di questo forum e sicuramente mi troverò bene ...
    Per iniziare vi dico che ho appena fatto l'aggiornamento alla versione 1.0.12 di Joomla, mentre la versione del VM è la 1.0.10.

    Anch'io ho praticamente questo problema ed anche qualcunaltro...
    Allora se vado in questo file **administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_shopper.php alla riga 282 **quello che trovo è questa stringa: $redirect_to_page = 'checkout.index'; che mi sembra nettamente diversa da quella segnalata quindi preferisco avere una vostra conferma prima di far danni con le mie mani!!

    Alla riga 286, 289 e 292 ho trovato rispettivamente queste 2 stringhe che sono come quelle segnalare sopra ma che fanno riferimento al file chckout.index e non a shop.index. Ve le segnalo.

    riga 286: mosRedirect( $sess->url( 'index.php?page='.$redirect_to_page ), $VM_LANG->_REG_COMPLETE );

    riga 289: mosRedirect( $sess->url( 'index.php?page=checkout.index' ) );

    riga 292: mosRedirect( $sess->url( 'index.php?page='.HOMEPAGE ), $VM_LANG->_REG_COMPLETE_ACTIVATE );

    Nel file shop.index.php invece mi ritrovo quello descritto precedentemente..

    In più ho qualche altro picoclo problemino che riguarda lo stesso argomento ..
    Una volta completata la registrazione la videata successiva visualizza sul mio sito la scritta di registrazione completata ma è in inglese..Io vorrei tradurla in ita ma non so in quale file andare ..
    Un altro problemino correlato è che il cliente riceve l'email con i dati della registrazione (user e pasw) ma l'email è completamente in inglese...ed anche qui vorrei modificare il tutto in italiano.
    Ultimo problemino .. è l'email che ricevo io una volta che il cliente ha attivato l'account.. Anche qui ricevo una email in inglese ... che vorrei tradurre in ita.
    Qualcuno mi può dare qualche suggerimento ?!
    Grazie a tutti !!


  • User

    Per quanto riguarda la traduzione ci sono ... ho risolto ..
    Ora dovrei modficare qlla riga .. in teoria la 282 .. ma tra qlle che ho selezionato io quale dovrei modificare?
    Grazie!


  • User

    Unico errore che ho è questa t che non mi compare .. perchè una volta attivato l'account mi fa vedere: Accoun attivato correttamente. Da ora puoi loggarti con username e password che hai scelto durante la registrazione.

    Se solo ci fosse la possibilità di aggiungere quella t senza modificare il sito .. ma non ho capito da quale file prende qlla stringa...


  • Super User

    @joofan said:

    Unico errore che ho è questa t che non mi compare .. perchè una volta attivato l'account mi fa vedere: Accoun attivato correttamente. Da ora puoi loggarti con username e password che hai scelto durante la registrazione.

    Se solo ci fosse la possibilità di aggiungere quella t senza modificare il sito .. ma non ho capito da quale file prende qlla stringa...

    Se non erro il testo è preso dal file italian.php


  • User

    ..purtroppo in italian.php quel testo non compare ..


  • Super User

    Forse stai ocntrollando nel file sbagliato, non risiede nell'italian.php di virtuemart, ma in quello di joomla, cioè:
    root: language/italian.php


  • User

    Si esatto .. la t l'ho aggiunta. Ora tutti i messaggi me li visualizza correttamente senza mangiarsi nessuna lettera... La modifica di cui si parlava sopra non è a questo punto necessaria vero?
    Grazie davvero Globo..


  • Super User

    la modifica di cui si parla è per il primo messaggio, cioè quello che viene restituito a video dopo aver completato la registrazione, ma il problema si verifica solo usando il modulo di virtuemart per il login e la registrazione, se usi quello di joomla, il problema non si presenta.


  • Super User

    La modifica mi ha recato un altro problema, e cioè, quando un utente si registra e gli arriva la mail con il link per attivare l'account, dopo aver cliccato il link, l'account viene attivato senza problemi, ma la pagina dle sito che si apre, non visualizza il contenuto, dove dovrebbe apparire:

    Accoun attivato correttamente. Da ora puoi loggarti con username e password che hai scelto durante la registrazione.

    Come si può risolvere ?

    PS: poi volevo anche chiederti come posso formattare il messaggio iniziale, perchè non riesco a farlo comparire piccolo e non in grassetto.

    Grazie


  • User

    Una volta che il cliente si registra e clicca sul link la stringa la visualizza in una pagina e sotto la stringa mi fa vedere le categorie .. anche a te succede questo? Io in realtà vorrei che fosse vuota ..
    Per il grassetto credo che bisognerebbe editare il file css del template...


  • Super User

    @joofan said:

    Una volta che il cliente si registra e clicca sul link la stringa la visualizza in una pagina e sotto la stringa mi fa vedere le categorie .. anche a te succede questo? Io in realtà vorrei che fosse vuota ..
    Per il grassetto credo che bisognerebbe editare il file css del template...
    Si succede anche a me....
    No, non dovrebbe essere definito nel css, perchè prima della modifica, si vedeva bene e il css non lo proprio toccato.


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    La modifica mi ha recato un altro problema, e cioè, quando un utente si registra e gli arriva la mail con il link per attivare l'account, dopo aver cliccato il link, l'account viene attivato senza problemi, ma la pagina dle sito che si apre, non visualizza il contenuto, dove dovrebbe apparire:

    Come si può risolvere ?

    PS: poi volevo anche chiederti come posso formattare il messaggio iniziale, perchè non riesco a farlo comparire piccolo e non in grassetto.

    Grazie

    mi dai il link del sito ?

    per la formattazione devi vedere nel file lingua di virutemart