• User Attivo

    Immagini, Galleria e Posizionamento.

    Stò facendo un nuovo sito dove ci sono diverse immagini.

    Queste foto sono attualmente impaginate nei singoli articoli. In ogni articolo ci sono 2 o 3 foto.

    Vorrei fare una galleria parallela con queste immagini, quale componente, tra i molti che esistono mi consigliate?

    Una delle mie priorità è il posizionamento su google image. I miei "concorrenti" ricevono molte visite tramite le immagini. Devo seguire qualche accorgimento particolare?

    Il fatto di avere la foto sia sull'articolo che su una galleria mi può creare dei problemi?

    Inoltre esistono dei componenti per fare lo zoom delle immagini contenute negli singoli articoli?

    grazie


  • Super User

    Qui puoi trovare tutte i componenti, moduli e mambot che riguardano le gallerie di immaggini.

    Una delle mie priorità è il posizionamento su google image. I miei "concorrenti" ricevono molte visite tramite le immagini. Devo seguire qualche accorgimento particolare?
    Di norma i componenti di joomla che gestiscono le gallerie, hanno nel codice già il comando per inserire il tag title per le immaggini, comunque, provane qualcuno e verifica se la mie parole corrispondono a verità.

    Il fatto di avere la foto sia sull'articolo che su una galleria mi può creare dei problemi?
    Se intendi per lo stesso discorso delle penalizzazioni per i contenuti ripetuti, penso che per le immagini non ci sia questo problema da porsi, ma preferisco che in merito a questo fattore, sia qualcuno piu preparato di me in materia a darti una risposta.

    Inoltre esistono dei componenti per fare lo zoom delle immagini contenute negli singoli articoli?
    Prova Questo .