• User

    Joomla su register.it e friendly url?

    Ciao a tutti, è da pochissimo che ho conosciuto ed installato joomla su server register.it e funziona quasi tutto ottimamente... Quasi perché mi sono imbattuto nel problema dei friendly url! Non riesco a venirne fuori per colpa della modifica htaccess su server register.it che mi blocca patricamente il sito. Qualcuno è riuscito ad usare friendly url su register.it? Se sì. quale componente posso usare per raggiungere questo obiettivo senza dover migrare tutto su un altro provider. Non avendo esperienza, infatti, non vorrei perdere i dati che alcuni utenti hanno già inviato... nella migrazione.

    Nel caso fosse tuttavia impossibile avere friendly url su register.it, quali file e cartelle devo salvare per poter ripristinare i contenuti esistenti su un nuovo provider?

    Grazie!


  • User Attivo

    io ti consiglio di non montare artio. almeno finchè non si risolve il problema della duplicazione degli url che ultimamente sta creando un sacco di problemi a più di qualcuno:D (a me ne sta creando tantissimi)


  • User

    @Kara said:

    io ti consiglio di non montare artio. almeno finchè non si risolve il problema della duplicazione degli url che ultimamente sta creando un sacco di problemi a più di qualcuno:D (a me ne sta creando tantissimi)

    Gulp! L'ho già installato! 🙂 Per quanto riguarda il provider, poi... qualche giorno fa navigando ho trovato questo godaddy.com. In pratica... mentre ancora in attesa per la registrazione di un *.it e con tutti i problemi joomla con register.it ... in qualche ora ho messo su un paio di siti con joomla, forum, blog, image gallery e friendly urls su questo godaddy. Tanti servizi ed una banda niente male... Non sono un addetto ai lavori... non ne capisco nulla di programmazione... però che differenza tra le lentezze italiane e l'operatività statunitense! Cioè, ti invogliano proprio ad acquistare prodotti e servizi, tutto è veloce e se c'è qualche problema due click e l'hai risolto!

    Ho ricevuto la mail da register, mi confermano che non è possibile modificare il file htaccess... Sul provider americano invece nessun problema, pure io che sono un neofita ho lanciato in poche ore un sito con friendly url... E che dire della registrazione dei *.it??? Ho dovuto spedire un fax... dopo diversi tentativi perché il numero non rispondeva... mentre nel resto del mondo si lavora con pochi click! Ma come si fa a competere...


  • Super User

    @antoniop said:

    Nel caso fosse tuttavia impossibile avere friendly url su register.it, quali file e cartelle devo salvare per poter ripristinare i contenuti esistenti su un nuovo provider?
    Grazie!
    Devi fare il backup sia dei file che sono ospitati sul server e sia del database, poi una volta riportato tutto sul nuovo provider, basta editare il file configuration.php , sostituendo i dati del database.