• User

    E' possibile duplicare i componenti?

    Come da oggetto...
    Sto lavorando con il componente weblinks ed ho creato varie categorie (chiamiamole A, B, C, D, E). Adesso avrei bisogno di creare delle voci di menu che puntano ciascuna ad un gruppo di categorie: 1 (A,B,C); 2 (D, E), in modo che, aprendo il gruppo 1, non vengano visualizzate le categorie del gruppo 2.
    Ho pensato che sarebbe comodo avere 2 componenti weblinks, il primo con le categorie del gruppo 1 e il secondo con quelle del gruppo 2. Però non so se è possibile duplicare il componente e, se sì, in che modo.

    Grazie.


  • User Attivo

    Dovresti fare tutto a mano.
    Dovresti copiare e incollare la cartella del componente cambiandogli nome, dovresti creare altre tabelle nel db.. ecc..
    Insomma non ne vale la pena.

    Se puoi intervenire manualmente su codice, ti conviene creare un task (solitamente nella pagina principale del componente ci sono i task, cioè uno switch con tutti i task possibili) che usi solo per te e in quel task ci metti qualcosa tipo (scrivo il codice in modo blando solo per darti l'idea)

    case etruska:
    $tipocategoria = $_GET["categoria"];
    $sql = "codice sql che cerca sul i link però solo di una categoria"
    codice joomla che fa la query e restituisce i risultati (ad es. setquery() e loadObjectList() );
    output HTML;
    break;

    per accedere a quel task devi passare un url del tipo
    miosito.com/ index.php? option=com_componentecheusi&task=etruska&categoria=1

    C'hai capito qualcosa di tutto quello che ho scritto?


  • User Attivo

    Non serve duplicare il componente. 🙂 Per avere l'effetto voluto basta creare i dui link alle rispettive categorie (1/2) e i link parent per effetto sottocategoria 1(A,B,C); 2 (D, E).
    Spero di essermi spiegato bene 🙂