• User

    Joomla + Phpbb cambiare la descrizione

    Ero indeciso se inserirlo nel forum su joomla e su quello dedicato al phpbb quindi se il moderatore lo ritiene oppurtuno può tranquillamente spostare il topic.

    Ho seguito passo per passo la guida sul wiki per fare in modo che il mo forum non abbia id di sessione, abbia url gradite ai motori ecc...
    e fino a qui tutto ok.
    Ora vorrei trovare il file di joomla che scrive il meta tag description in modo da modificarlo e poter inserire descrizioni coerenti nei post del forum.
    Grazie 1000:ciauz:


  • Super User

    Va bene qui il post, visto che cerchi il componente per Joomla...
    Hai dato una letta qui ?
    Io uso artio joomSEF e al suo interno c'è una funzione che permette di inseire ad ogni url, dei meta personalizzati, quali:

    Titolo:
    Meta Description:
    Meta Keywords:
    Meta Content-Language:
    Meta Robots:
    Meta Googlebot:

    Prova quelli elencati nel link sopra citato e scegli quello che fa al caso tuo.


  • User

    sul mio sito ho installato sia artio joomSEF che il mambot Joomseo però sul forum (che ho interfacciato a joomla con un bridge) non mi cambia la description...per questo che volevo capire da che punto del codice prende la description e quindi cercare di modificarla in modo che sul forum prenda per es le prime 10 parole del post

    può essere che abbia anche configurato male uno dei 2 componenti...