• User

    UTenti registrati

    salve a tutti vorrei sapere come poter rendere disponibile una sezione o una categoria solo dopo la registrazione rilasciando il famoso msg d'iscrizione, c'é chi mi ha detto di settare il tasto menù su pubblic e l'articolo su registred ma se lo faccio semplicemente l'articolo non compare !!!!
    Qualcuno sadarmi delucidazioni!!!??
    Grazie mille!!:vai:


  • Super User

    Pubblic: chiunque accede al sito,vede...
    Registered: Solo gli utenti registrati e che abbiano eseguito il login,vedono...
    Special: Solo gli amministratori loggati, vedono...


  • User

    Grazie Globo per larisposta, conoscevo già come funzionano imetodi di pubblicazione quindi magari mi spiego meglio per farmi meglio capire.
    Diciamo che creo sul mio Main menu la voce "Tutorials" ma voglio che quando un utente non registrato o loggato vi clicca sopra venga visualizzato il msg che chieda di registrarsi o loggarsi di modo da lasciare la suddetta sezione visibile a tutti ma accessibile solo ai registrati!!!!
    Mi è capitata una cosa strana, se provo acreare una voce menù con queste caratteristiche non ci riesco ma ieri per puro caso ho abilitàto la voce menù "FAQ" trovata di default in Joomla ed udite udite quando lo pubblico per provare ha questo risultato ma nell'esaminare le impostazioni non vedo nulla di particolare????!!!!:bho::bho:
    COme fare a risolvere il tutto????
    Spero di essermi spiegato bene e grazie a tutti!!!


  • User

    Finalmente problema risolto quindi vi segnalo la cosa dato che ho visto che anche altri utenti avevano fatto la stessa domandasenza risposta.
    Se si vuole far visualizzare la pagina di log o registrazione per far capire che la pagina é riservata ad utenti registrati senza far si che la pagina sia invisibile dobbiamo entrarenella configurazione generale di joomla e scegliere la scheda
    "SITO" dopodiché cercare la voce "Mostra colegamenti non autorizzati" e spuntare in corrispondenza "SI"!!
    Adesso possiamo andare nelle zone del sito che vogliamo restringere ed assegnargli il permesso "REGISTRED" ora anche i semlici utenti vedranno la sezione ma se proveranno ad accedervi verrà visualizzato il msg di registrazione o Login.

    Spero di essere stato d'aiuto!!


  • User Attivo

    Si mi sei stato di aiuto, grazie...