• User

    Newsletter visibili nel front-end

    Ciao a tutti. Qualche giorno fa mi sono trovato a riflettere sul comportamento di un modulo di Joomla!: Letterman, quello per l'iscrizione alle Newsletter, che ho utilizzato per un sito di turismo.
    Nel front-end si può decidere di lasciare visibili i contenuti delle newsletter, quegli stessi contenuti che vengono spediti agli iscritti....allora mi sono chiesto: che effetto mi farebbe, da utente registrato, vedere che ciò che penso di ricevere "privatamente", in realtà lo possono vedere tutti? :nonono:
    Essendoci la dicitura "Iscriviti alla nostra Newsletter", potrebbe essere comprensibile incuriosire un visitatore proponendo alcuni esempi di ciò che riceverebbe se anche lui si iscrivesse, ma dall'altro lato, il pensiero che ho comunicato un mio indirizzo email per usufruire di un servizio a me riservato e che, pensando alle funzionalità delle Newsletter, potrebbe essere "custom made", e ceh invece è pubblicamente accessibile a tutti mi farebbe cambiare idea sulla serietà di quel sito.
    Quindi ho ipotizzato che, forse, converrebbe inserire una frase di avviso sulla possibilità di visualizzare le Newsletter (quelle già spedite) previa registrazione al sito / portale accedendo ad un'area riservata.
    Voi che ne pensate; siete daccordo con me oppure no?


  • Moderatrice

    ti sposto su joomla