• User Attivo

    MamboWiki, problema di installazione

    Ho provato ad installare questo componente, ma ci sono dei problemi...
    Prima l'ho caricato attraverso l'installazione componenti di Joomla, e tutto bene...poi dice che devo fare il setup per poter iniziare ad usarlo, ma mi dà i seguenti errori
    [PHP]Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/fuscusager/components/com_mambowiki/config/index.php on line 121

    Warning: main(includes/Defines.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/fuscusager/components/com_mambowiki/config/index.php on line 125

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'includes/Defines.php' (include_path='.:') in /membri/fuscusager/components/com_mambowiki/config/index.php on line 125[/PHP]
    però io nella mia ignoranza non so cosa possa voler dire...qualche idea su come risolvere la cosa???😢


  • User Attivo

    il primo errore è una restrizione dovuta al server dove hai installato joomla, in particolare è una restrizione dovuta al fatto che non puoi modificare l'ini_set,
    il secondo errore indica che manca un file e credo sia un errore nel component, riporta l'errore agli autori che sapranno come aggirare il problema.


  • User Attivo

    Alla fine con un pò di tempo sono riuscito ad aggirare il problema...
    I collegamenti ad alcuni file erano sbagliati, li ho corretti e adesso va tutto bene, a parte che ci sono altre due o tre funzioni oltre ini_set bloccate, ma per ora sembra che non siano fondamentali...


  • User Attivo

    Adesso che sono riuscito ad installare MamboWiki, suppongo che dovrei imparare ad usare MediaWiki proprio come se lo usassi da solo giusto?
    O magari c'è qualche facilitazione di sorta?
    E se devo imparare ad usare MediaWiki, dove potrei trovare istruzioni sufficienti?
    Ultima domanda, è obbligatorio avere il mod_rewrite per utilizzare MediaWiki?


  • User Attivo

    Pian piano comincio a capire qualcosa, ma mi sfugge una cosa, non riesco ad accedere come amministratore a Mediawiki...


  • User Attivo

    Non so se sono io che non lo capisco, ma mi sembra proprio che MamboWiki non preveda l'accesso come amministratore, che tra l'altro non so nemmeno come sarebbero i dati da inserire per farsi riconoscere come amministratore...
    Per caso qualcuno sa come si può modificare la mainpage???perchè senza essere amministratore non so proprio come fare...