+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

MamboWiki, problema di installazione

Ultimo Messaggio di Doc il:
    Doc è offline
    Utente Premium L'avatar di Doc

MamboWiki, problema di installazione

Ho provato ad installare questo componente, ma ci sono dei problemi...
    Prima l'ho caricato attraverso l'installazione componenti di Joomla, e tutto bene...poi dice che devo fare il setup per poter iniziare ad usarlo, ma mi dà i seguenti errori
    Codice PHP:
    Notice:  ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/fuscusager/components/com_mambowiki/config/index.php on line 121

Warning
    :  main(includes/Defines.php) [function.main]: failed to open streamNo such file or directory in /membri/fuscusager/components/com_mambowiki/config/index.php on line 125

Fatal error
    :  main() [function.require]: Failed opening required 'includes/Defines.php' (include_path='.:'in /membri/fuscusager/components/com_mambowiki/config/index.php on line 125 
    però io nella mia ignoranza non so cosa possa voler dire...qualche idea su come risolvere la cosa???

Esperto L'avatar di domenico biancardi
    il primo errore è una restrizione dovuta al server dove hai installato joomla, in particolare è una restrizione dovuta al fatto che non puoi modificare l'ini_set,
    il secondo errore indica che manca un file e credo sia un errore nel component, riporta l'errore agli autori che sapranno come aggirare il problema.

Doc
    Doc è offline
    Alla fine con un pò di tempo sono riuscito ad aggirare il problema...
    I collegamenti ad alcuni file erano sbagliati, li ho corretti e adesso va tutto bene, a parte che ci sono altre due o tre funzioni oltre ini_set bloccate, ma per ora sembra che non siano fondamentali...

Doc
    Doc è offline
    Adesso che sono riuscito ad installare MamboWiki, suppongo che dovrei imparare ad usare MediaWiki proprio come se lo usassi da solo giusto?
    O magari c'è qualche facilitazione di sorta?
    E se devo imparare ad usare MediaWiki, dove potrei trovare istruzioni sufficienti?
    Ultima domanda, è obbligatorio avere il mod_rewrite per utilizzare MediaWiki?

Doc
    Doc è offline
    Pian piano comincio a capire qualcosa, ma mi sfugge una cosa, non riesco ad accedere come amministratore a Mediawiki...

Doc
    Doc è offline
    Non so se sono io che non lo capisco, ma mi sembra proprio che MamboWiki non preveda l'accesso come amministratore, che tra l'altro non so nemmeno come sarebbero i dati da inserire per farsi riconoscere come amministratore...
    Per caso qualcuno sa come si può modificare la mainpage???perchè senza essere amministratore non so proprio come fare...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.