• User Newbie

    problema: da locale a remoto con R******.it

    Carissimi buongiorno,
    sono iper-nuova (ehm... non d'età purtroppo!) e sto cercando di portare il mio sitarello in Joomla da locale a remoto su R******.it. Sembrava tutto ok ma.. non lo è!
    Errore seguente quando cerco di aprire il sito: Parse error: parse error, unexpected T_LNUMBER in /cms/configuration.php on line **7.
    **Se vado sulla riga ho: $mosConfig_admin_expired = '1';
    Ho controllato la sintassi e sembra ok. L'unica stranezza è il path asoluto che, come comunicatomi dall'host, è ""...:?
    Qualcuno ha esperienza a riguardo? Ci sto su da due giorni... senza scampo.
    Grazie di cuore e complimenti!
    f


  • Super User

    Ciao ayesky e benvenuta nel Forum GT 😉
    intanto inserisci questo file nella root del tuo server e richiamalo via browser, almeno sai quale sia la path assoluta del tuo sito...
    poi vediamo il resto....


  • User Newbie

    Ciao! Grazie per il benvenuto :). Allora, nel frattempo ho risolto la questione del path.. inserendo /cms anzichè il backslash (cms perché R......it permette di installare joomla solo su una cartella cms.. vabbè, poi ovvierò). Intanto però sembra che almeno l'index si apra.. però quando entro nel BE come amministratore www.miosito/cms/administrator non vedo il top menù del pannello di controllo e non riesco quindi ad effettuare alcuna installazione (template). Ho ri-uploadato/importato sia file di joomla che db ma non c'è nulla da fare.. messaggio di errore mi riporta come "not-found" l'index2.php (che ho riscritto e riuploadato ma senza successo).
    sono un iperneofita del web e di joomla (tre settimane!)... dove sbaglio? (perché eccome se sbaglio...). Grazie mille! fra


  • Super User

    Non ho mai installato joomla su register, sto iniziando un sito ad un cliente, proprio ora, è lui ha registrato il dominio su register, anche se ancora non ha preso il database mysql, ora provo a fare un installazione usando un mio DB, e ti posto i risultati. 😉


  • Super User

    nulla non va, gli faccio cambiare host, non posso certo essere costretto a dusare una sotto directory per lavorare e poi il pacchetto linux base prevede solo 240 query/ora e non permette l'uso di .htaccess per l'url rewrite...:bho:
    scandaloso...
    ti consiglio di fare lo stesso passo che sto facendo fare al mio cliente.


  • User Newbie

    Ciao,
    io sono riuscita alla fine, stamattina alle 2:15... x register: io ho il piano business (costoso ma visto che non pago io è ok) che non ha limiti di query.
    Ora mi restano due problemi:

    1. portare tutto da www.miosito/cms alla root.
    2. eliminare l'errore di register_globals che è ancora on nonostante il mio php.in (dell'hosting) sia ok.

    grazie!
    f


  • User Newbie

    un piccolo OT per spendere 2 parole su r****r.it
    A livello italiano a mia opinione sono più professionali e affidabili, anche i tempi di buio per un trasferimento sono molto bassi, parliamo di 3-4 ore; altri hosting italiani quasi il doppio.
    L'unico neo MOLTO MOLTO grande è che non permette l'uso del mod_rewrite di apache, infatti sono stato costretto a trasferire un sito per questioni di SEO.
    In futuro cerchero di provare la soluzione server virtuali, almeno li non ci stanno limiti di configurazione.


  • User Newbie

    grazie delle info, che a me, supernewbie, sono importanti.. a questo punto però mi sorge il dubbio che farei bene a guardarmi attorno e cambiare host per il motivo suddetto. Non permettono neppure con il servizio business? mi informo meglio.. grazie
    f


  • User Newbie

    no, neanche con il business.
    io ho avuto una grande discussione con loro, ho comprato del credito telefonico per capire meglio la situazione, e anche "minacciandoli" di trasferire l'80% dei domini su un altro hosting, non hanno voluto sentire ragioni, non fanno utilizzare il mod_rewrite per questioni di sicurezza... almeno cosi hanno detto.


  • User Newbie

    ... bene allora non c'è scampo, si va altrove.:bho:. buona giornata.