• User Attivo

    feedbuner e browser

    la domanda è forse stupida ma non risco a risolvere il problema.
    Ho iscritto il mio sito in firma a feedburner che mi ha restituito un nuovo indirizzo per i feed rss, ora come faccio a far si che il comando del browser (visualizza feed) mi visualizzi i feed di feedburner e non quelli di joomla?
    Attualmente ho aggiunto un bottone per feedburner ma vorrei che anche dal browser si potesse accedere ai miei nuovi feed
    Grazie a chi mi aiuterà:)
    Saluti


  • Moderatore

    @Battiterra said:

    la domanda è forse stupida ma non risco a risolvere il problema.
    Ho iscritto il mio sito in firma a feedburner che mi ha restituito un nuovo indirizzo per i feed rss, ora come faccio a far si che il comando del browser (visualizza feed) mi visualizzi i feed di feedburner e non quelli di joomla?
    Attualmente ho aggiunto un bottone per feedburner ma vorrei che anche dal browser si potesse accedere ai miei nuovi feed
    Grazie a chi mi aiuterà:)
    Saluti

    Ciao Battiterra prova a guardare questo post sui feed magari ti può essere d'aiuto


  • User Attivo

    grazie riga per l'aiuto, il componente è molto interessante tuttavia non capisco se può essere utile al mio scopo. Li si sceglie la categoria e il feed viene creato automaticamente dal componente, io non posso agire a livello di url. per cui non posso inserire l'url di feedburner, o sbaglio?:x


  • Moderatore

    @Battiterra said:

    grazie riga per l'aiuto, il componente è molto interessante tuttavia non capisco se può essere utile al mio scopo. Li si sceglie la categoria e il feed viene creato automaticamente dal componente, io non posso agire a livello di url. per cui non posso inserire l'url di feedburner, o sbaglio?:x

    Ineffetti no non lo fa, io ho fatto in questo modo:
    ho creato un modulo che è visibile in tutte le pagine e ho messo l'immagine dei feed linkata al link che mi da feedburner..
    Così risolvi il problema
    Se non mi sono spiegato bene basta che vai sul sito in firma (quello dei mobili) e vedi cosa intendo.

    Spero di essermi spiegato bene altrimenti posta che provo in qualche altro modo 😄 :fumato:


  • User Attivo

    grazie per la risposta riga, guardando il tuo sito, vedo che cliccando il pulsante "visualizza feed" di explorer viene visualizzato il link di feedburner "feeds.feedburner.com/Cucine3gima". Mentre se hai visto il mio sito vedrai che lo stesso pulsante restituisce i feed di joomla (diciamo quelli sorgente ). Come dicevo prima ho inserito un pulsante su tutte le pagine che linka ai feed di feedburner, questa soluzione , se ho ben capito è affine a quella che mi proponevi tu del modulo, giusto? ma perchè allora a te il pulsante del browser restituisce il feed "giusto":():?
    sicuro di non aver modificato qualche file di configurazione di joomla
    saluti


  • Moderatore

    @Battiterra said:

    se hai visto il mio sito vedrai che lo stesso pulsante restituisce i feed di joomla (diciamo quelli sorgente ). Come dicevo prima ho inserito un pulsante su tutte le pagine che linka ai feed di feedburner, questa soluzione , se ho ben capito è affine a quella che mi proponevi tu del modulo, giusto?

    Si esatto ho fatto proprio come dici tu, infatti se usavo il modulo di MAmbo mi dava il suo feed

    @Battiterra said:

    ma perchè allora a te il pulsante del browser restituisce il feed "giusto":():?

    Io per farlo visualizzare dal borwser ho modificato il file del tamplate e prima del tag </head> ho inserito queto codice:

    
      <link rel="alternate" href="http://feeds.feedburner.com/Cucine3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sulle cucine" />
      <link rel="alternate" href="http://feeds.feedburner.com/Elettrodomestici3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sugli elettrodomestici" />
      <link rel="alternate" href="http://feeds.feedburner.com/CamereDaLetto3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sulle camere da letto" />
      <link rel="alternate" href="http://feeds.feedburner.com/Soggiorni3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sui soggiorni" />
      <link rel="alternate" href="http://feeds.feedburner.com/Salotti3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sui salotti" />
    
    

  • User Attivo

    Perfetto riga, funziona anche il comando del broswer, però, e ora devo far uscire tutta la mia ignoraza, c'è un però...
    Ora sia il comando del broswer sia il mio pulsante mi rimandano ad un feed, emh... "Joomla style" (come sul tuo sito del resto) mentre il bottone prima mi mandava direttamente sulla pagina di feedburner realtiva ai miei fedd. Allora chiedo, a parte dal punto di vista grafico (prima era meglio) questo fatto ha altre implicazioni, tipo personalizzazioni varie et similia che adesso mi paiono escluse o è totalmente equivalente?
    grazie ancora


  • Moderatore

    @Battiterra said:

    Allora chiedo, a parte dal punto di vista grafico (prima era meglio) questo fatto ha altre implicazioni, tipo personalizzazioni varie et similia che adesso mi paiono escluse o è totalmente equivalente?
    grazie ancora

    Scusa ma non capisco cosa intendi :bho: :mmm:

    P.S: però vedo ancora il tuo modulo Syndication che punta al vecchio indirizzo dei feed, non è meglio toglierlo quello?


  • User Attivo

    scusa ma se spubblico quel modulo non mi vanno più i feed:():


  • User Attivo

    @riga75 said:

    Io per farlo visualizzare dal borwser ho modificato il file del tamplate e prima del tag </head> ho inserito queto codice:

    >
      <link rel="alternate" href="htt ://feeds.feedburner.com/Cucine3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sulle cucine" />
      <link rel="alternate" href="htt ://feeds.feedburner.com/Elettrodomestici3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sugli elettrodomestici" />
      <link rel="alternate" href="htt ://feeds.feedburner.com/CamereDaLetto3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sulle camere da letto" />
      <link rel="alternate" href="htt ://feeds.feedburner.com/Soggiorni3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sui soggiorni" />
      <link rel="alternate" href="htt ://feeds.feedburner.com/Salotti3gima" type="application/rss+xml" title="RSS TreGima: Feed sui salotti" />
    
    >```
    
    Quando faccio ciò il tutto funziona ma in home page, e solo in home, mi aggiunge da solo 2 feed nel menù.
    Un feed chiamato 'RSS 2.0' (con percorso /feed/rss.html) ed uno chiamato 'Atom 1.0' (con percorso /feed/atom.html).
    
    Idee per eliminarli?
    
    Grazie in anticipo ;)

  • User Attivo

    Ho trovato la soluzione nei meandri del forum inglese di joomla e posto la soluzione casomai servisse a qualcuno 😄

    Bisogna andare a: menu > main menu > home

    E poi sotto "advanced parameters", togliere la spunta all' opzione "show feed link".

    :ciauz: