• User Attivo

    Cercasi supporto in italiano per mambo 4.6.2

    Ciao a tutti,
    come ben sapete sto realizzando il mio sito con Mambo 4.6.2,
    devo dire che sicuramente è molto intuitivo e smanettando e sbagliando qualcosa ho imparato ma avrei bisogno di una guida,tutorial completa e in italiano che mi accompagnasse alla creazione del mio sito fin nei dettagli.
    Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato qualcosa di veramente completo e in italiano.

    Illuminatemi d'immenso.

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    pone qui le tue domande, troverai tutto il supporto che ti serve 🙂


  • User Attivo

    Ciao theprincy,
    grazie del supporto come sempre,
    inoltre rispondo solo adesso perchè sempre grazie a questo forum ho trovato un lavoretto che ho quasi terminato, quindi ho poco tempo per scrivere.
    Detto ciò avrei una serie di domande:

    1)Posso inserire un articolo in una sezione o devo creare una categoria nella sezione e scriverlo lì?

    2)Contenuti statici e dinamici?(il concetto di staticità e dinamicità è chiaro, però vorrei entrare nel dettaglio)

    3)Nello scrivere un articolo nella barra strumenti dell'editor di scrittura ci sono tre pulsanti quali:
    -Insert/Edit Link
    -Unlink
    -Insert/Edit Anchor
    Come li uso?

    4)Come funziona il form del login? Se una persona si registra che modulo compila? come posso modificarlo?

    5)Come creo e gestisco una directory?

    6)Come inserisco e gestisco un forum?

    7)Come creo e gestisco la newsletter?

    8)La licenza di mambo non la devo cancellare? Se si, la posso cambiare con una versione in italiano?

    9)Come posso cambiare l'immagine del logo nella parte alta della pagina?

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere, mi raccomando ragazzi e ragazze entrate nel dettaglio perchè sono molto curioso e poi voglio che il mio sito, quando sarà on-line, sia perfetto.

    Un saluto a tutta la grande famiglia di GT!

    Ps: un ultima domanda, anzi domandona, voi come procedete per realizzare i vostri portali in mambo??????


  • User Attivo

    che ne dici di aprire un nuovo 3rd uno per ogni domanda ? in questo modo chi si troverà nella tua stessa situazione gli sarà più facile avere supporto


  • User Attivo

    ok lo faccio subito, copio e incollo le domande nel titolo del topic.
    Se intanto mi rispondente anche qui almeno io ce l'ho tutte sotto occhio.

    Ciao e grazie


  • User Attivo

    @IL_FOLLE said:

    1)Posso inserire un articolo in una sezione o devo creare una categoria nella sezione e scriverlo lì?

    sezione -> categoria -> articolo
    quindi crei prima la categoria e poi articolo

    @IL_FOLLE said:

    2)Contenuti statici e dinamici?(il concetto di staticità e dinamicità è chiaro, però vorrei entrare nel dettaglio)
    se non erro su mambo demo c'è un articolo che ti spiega le differenze

    @IL_FOLLE said:

    3)Nello scrivere un articolo nella barra strumenti dell'editor di scrittura ci sono tre pulsanti quali:
    -Insert/Edit Link
    -Unlink
    -Insert/Edit Anchor
    Come li uso?

    @IL_FOLLE said:

    4)Come funziona il form del login? Se una persona si registra che modulo compila? come posso modificarlo? )

    @IL_FOLLE said:

    5)Come creo e gestisco una directory?

    installando uno dei seguenti componenti Bookmarks , Mosets Tree , Phil Taylor's mosDirectory

    @IL_FOLLE said:

    6)Come inserisco e gestisco un forum?
    fireboard, smf, phpbb sta a te scegliere il forum e poi installarlo, una volta scelto vedremo come installarlo , personalmente ti consiglio fireboard

    @IL_FOLLE said:

    7)Come creo e gestisco la newsletter?

    componente yank

    @IL_FOLLE said:

    8)La licenza di mambo non la devo cancellare? Se si, la posso cambiare con una versione in italiano?

    puoi anche cancellarlo,unica cosa richiesta è che non lo cancelli dai file .php

    @IL_FOLLE said:

    9)Come posso cambiare l'immagine del logo nella parte alta della pagina?

    templates/nometemplate/images

    @IL_FOLLE said:

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere, mi raccomando ragazzi e ragazze entrate nel dettaglio perchè sono molto curioso e poi voglio che il mio sito, quando sarà on-line, sia perfetto.

    Un saluto a tutta la grande famiglia di GT!

    prego

    Ps: un ultima domanda, anzi domandona, voi come procedete per realizzare i vostri portali in mambo??????[/quote]


  • User Attivo

    ho scaricato fireboard come consigliato,
    adesso?
    grazie per il tempo...