• User Attivo

    supporto modifica home page

    ciao ragazzi...
    premetto che non sono un esperto, e scusate se non utilizzo delle terminologie corrette.

    vorrei aumentare il numero di presentazioni (dei libri) in home page, come posso fare?
    è una modifica da fare nel pannello interno a joomla o nel file index del template?

    il sito in questione è http://libri.lamiaombra.it ... per intenderci vorrei che nella home page ci fossero più "vetrine" di presentazione per i libri.

    spero di essere stato chiaro.

    grazie
    luca


  • User Attivo

    vai nella gestione del menu principale (menu->mainmenu) e clicca sulla voce che creai il collegamento alla homepage.
    si apre una videato dove a destra vi sono vari parametri e voci che poi impostare tra cui (se joomla italiano):

    Principale -> imposta il numero di notizie che appaiono per prime per intenderci nel tuo caso la prima che occupa 2 colonne

    intro -> il numero di notizie che appaiono in home con le introtext (quelle che vuoi aumentare)

    colonne -> su quante colonne devono disporsi le intro

    link -> i link che trovi dopo i testi intro che puntano ad altri articoli (per un miglio effetto grafico della home consiglio di porlo a 0 ma va a gusti)

    :ciauz:


  • User Attivo

    seguito alla lettera...
    FUNZIONA...
    adesso devo lavorare sugli articoli ma è quello che mi serviva...

    grazie mille