• User Newbie

    sh404SEF

    Ciao a tutti, sto provando per la prima volta a rendere SEF gli url del mio sito.
    Ho installato sh404sef e modificato l'htaccess come consigliato nella sua documentazione..
    il mio sito è installato in una cartella (www.miosito.it/cartella/), ma l'hosting mi ha configurato la root in modo che vi si possa accedere da www.miosito.it..
    ora, io ho installato sh404sef, ma accedendo a www.miosito.it gli url non sono affatto semplificati, anzi continuano ad essere gli stessi di prima..
    accedendovi invece da www.miosito.it/cartella/ il sito è visibile con gli url semplificati, ma assolutamente non navigabile..
    presumo di aver sbagliato qualcosa nell'htaccess, ma non capisco esattamente cosa..
    vi posto qui il codice..

    ##  Can be commented out if causes errors, see notes above.
    # Options +FollowSymLinks
    
    #
    #  mod_rewrite in use
    
    # RewriteEngine On
    
    
    #  Uncomment following line if your webserver's URL
    #  is not directly related to physical file paths.
    #  Update Your Joomla!/MamboDirectory (just / for root)
    
     RewriteBase /cartella
     
    ########## Begin - Joomla! core SEF Section
    ############# Use this section if using ONLY Joomla! core SEF
    ## ALL (RewriteCond) lines in this section are only required if you actually
    ## have directories named 'content' or 'component' on your server
    ## If you do not have directories with these names, comment them out.
    #
    #RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f %{REQUEST_FILENAME} !-d %{REQUEST_URI} ^(/component/option,com) [NC,OR] ##optional - see notes## %{REQUEST_URI} (/|\.htm|\.php|\.html|/[^.]*)$ 
    #RewriteRule ^(content/|component/) index.php
    #
    ########## End - Joomla! core SEF Section
    
    
    ########## Begin - 3rd Party SEF Section
    ############# Use this section if you are using a 3rd party (Non Joomla! core) SEF extension - e.g. OpenSEF, 404_SEF, 404SEFx, SEF Advance, etc
    #
    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(/component/option,com) [NC,OR] ##optional - see notes##
    RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|\.htm|\.php|\.html|/[^.]*)$ 
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d (.*) index.php
    #
    ########## End - 3rd Party SEF Section
    
    ```un'ultima aggiunta (che magari è utile a capire se è qualcos altro che non funziona): come ho detto il sito www.miosito.it è navigabile, ma se mi loggo con CB, appena faccio il logout il sito non torna a www.miosito.it/index.php, ma a www.miosito.it/cartella/index.php !!
    questo non è strano? non significa che lui prende come root questo URL anzichè l'altro?
    spero di aver dato una spiegazione chiara e che possiate aiutarmi!
    grazie fin da ora!