• User Attivo

    [Risolto][Fabrik] Malfunzionamento sull'invio del form

    Carissimi,
    mi permetto di inserire un quesito già precedentemente postato, però in una discussione il cui titolo riguardava tutt'altro e quindi sicuramente non al posto giusto.

    Vi descrivo il problema. Ho installato fabrik; ho impostato correttamente TUTTI i parametri di Fabrik per consentirgli l'invio tramite mail ed il salvataggio in una tabella creata ad hoc. Accade che nonostante i dati siano correttamente salvati nella tabella, nessuna mail viene inviata e dopo la conferma invio vedo una pagina vuota che corrisponde al link http://www.houseclass.it/index.php?option=com_fabrik . Ma la cosa stranissima è che lo stesso problema si presenta anche se utilizzo la form di esempio che già era presente in fabrik, senza che io toccassi nella stessa form alcuna impostazione.

    Ho tentato disperatamente di risolvere il problema ma Fabrik dà sempre gli stessi malfunzionamenti. A questo punto sono davvero nelle vostre mani. Mi sento del tutto impreparato! Attendo vostri lumi e vi ringrazio tutti...

    NB Per Globo: se dovesse servirti qualcosa, ho mantenuto l'account che sai. Naturalmente puoi tranquillamente usarlo!

    Archimede


  • User

    Domanda magari banale....
    hai provato a vedere se altri componenti riescono a spedire le mail??? per esempio mass mail oppure se provi a mandarti una mail da contatti funziona??
    altrimenti potrebbe essere un problema che non hai settato adeguatamente dal pannello di controllo i parametri riguardanti le email...
    :ciauz:


  • User Attivo

    Franz,
    innanzitutto grazie infinite per il tuo interessamento. mai come in questo caso sto perdendo le notti ed il vostro aiuto è l'unico modo per uscirne. in effetti il sistema mail funziona benissimo (ricevo anche le mail di registrazione utenti e quelle ordini virtuemart) ma oltretutto il problema mail non è l'unico. soprattutto, c'è quell'anomalia che mostra una pagina bianca dopo l'invio... orrendo! e non solo ho provato e rivisto tutte le impostazioni ma addirittura lo stesso problema c'è anche se uso il form di esempio già presente in fabrik e senza toccare nulla... vi prego, chi lo ha già installato mi dia una mano! grazie come sempre a tutti, siete insostituibili...

    Archimede

    @Franz said:

    Domanda magari banale....
    hai provato a vedere se altri componenti riescono a spedire le mail??? per esempio mass mail oppure se provi a mandarti una mail da contatti funziona??
    altrimenti potrebbe essere un problema che non hai settato adeguatamente dal pannello di controllo i parametri riguardanti le email...
    :ciauz:


  • Super User

    su quale sito lo stai usando ?


  • User Attivo

    ciao Globo, ed un grazie anche a te. lo sto usando sul sito houseclass.it al quale puoi accedere come admin con le credenziali che conosci.

    vorrei sottolineare due aspetti stranissimi secondo me importanti per la soluzione del problema.

    1. lo strano link al quale si viene condotti dopo aver inviato il form SEMPRE, anche se nell'apposito spazio si inserisce il link di un'altra pagina

    2. il fatto che questo link corrisponde ad una pagina completamente bianca

    grazie a tutti come sempre...

    Archimede


  • Super User

    dovresti rimandarmi i dati...


  • Super User

    scusa, ma la parte dove vanno inseriti i dati del database, hai messo localhost, come fa a funzionare ?


  • User Attivo

    Globo, Localhost è stato inserito anche in Joomla al momento della creazione del portale ed ha sempre funzionato (è un dato fornitomi dal provider) ed allo stesso modo funziona sul form Fabrik relativamente al solo aggiornamento dei dati nella tabella. Il problema rimane nonostante sia sveglio dalle cinque. Aiutatemi! Grazie...

    Archimede

    PS ti mando comunque i dati di accesso in pvt

    @GloboGsm said:

    scusa, ma la parte dove vanno inseriti i dati del database, hai messo localhost, come fa a funzionare ?


  • User Attivo

    Ragazzi sono stanchissimo, vado a dormire un pò. E' da stamani che faccio tentativi ma non succede nulla. E' davvero frustrante, non riesco nemmeno lontanamente ad intuire da dove possa dipendere questo problema. Sono veramente nelle vostre mani, e vi ringrazio. A più tardi.

    Archimede


  • User Attivo

    @Archimede said:

    Ragazzi sono stanchissimo, vado a dormire un pò. E' da stamani che faccio tentativi ma non succede nulla. E' davvero frustrante, non riesco nemmeno lontanamente ad intuire da dove possa dipendere questo problema. Sono veramente nelle vostre mani, e vi ringrazio. A più tardi.

    Archimede

    Scusate se mi intrometto, fabrik è un componente fantastico, ma capita che ci siano dei problemi di compatinilità con l'hosting.

    Magari il problema è quello.

    Pensa in un sito che seguo su tophost succede il contrario, riceve la mail ma non salva nel database.

    Forse il tuo è un problema con il mail template?

    Ho visto che hai il sef url attivato in joomla.

    Hai provato a disattivarlo?


  • User Attivo

    La mail è semplicissima e volutamente non ho incluso campi del database; tutte le mail non di questo componente sono state perfettamente inviate dal provider. Ho disattivato anche il sef Joomla ma è tutto identico. Ma ripeto, sono convinto che la soluzione del problema sia nel fatto che dopo l'invio vengo portato sempre e solo alla pagina http://www.houseclass.it/index.php?option=com_fabrik anche se ho inserito un diverso link nell'apposita casella... Sono disperato!

    Archimede

    @zalexo said:

    Scusate se mi intrometto, fabrik è un componente fantastico, ma capita che ci siano dei problemi di compatinilità con l'hosting.

    Magari il problema è quello.

    Pensa in un sito che seguo su tophost succede il contrario, riceve la mail ma non salva nel database.

    Forse il tuo è un problema con il mail template?

    Ho visto che hai il sef url attivato in joomla.

    Hai provato a disattivarlo?


  • User Attivo

    @Archimede said:

    La mail è semplicissima e volutamente non ho incluso campi del database; tutte le mail non di questo componente sono state perfettamente inviate dal provider. Ho disattivato anche il sef Joomla ma è tutto identico. Ma ripeto, sono convinto che la soluzione del problema sia nel fatto che dopo l'invio vengo portato sempre e solo alla pagina http://www.houseclass.it/index.php?option=com_fabrik anche se ho inserito un diverso link nell'apposita casella... Sono disperato!

    Archimede

    Prova a disattivare tutti i moduli nella pagina del form.

    Magari c'è qualche incompatibilità.

    In quale pagina hai indirizzato il form quando è stato inviato?


  • User Attivo

    NON HO PAROLE per dirvi quanto sono contento di inziare a rendermi utile a voi, dopo tanto aiuto ricevuto. Ho risolto il problema così posso spiegare a tutti voi come ho fatto.

    NON USATE LA VERSIONE 1.0.3!!!! Ci stavo impazzendo finché mi sono accorto (dopo due giorni e due notti di prove) che sul sito ufficiale non si cita questa fantomatica versione 1.0.3 ma solo la 1.0.2 o la nuova beta 1.0.4. Ho installato la 1.0.2 e non ho più alcun problema, funziona tutto, sia la mail che il redirect (provare per credere).

    RAGAZZI NON USATE FABRIKAR 1.0.3 DA' SOLAMENTE PROBLEMI

    Fabrik è un grande componente, ci ho smanettato parecchio ma bisogna scegliere la versione giusta. Non ricordo dove avessi reperito la 1.0.3 ma voi non usatela!!! Finalmente anche io posso dare il mio piccolo (spero il primo di una lunga serie!) contributo in questo bellissimo forum.

    Archimede


  • Super User

    🙂 Bene...


  • User Attivo

    :mmm: a me la 1.03 va perfettamente ... boh ...
    ma avevi provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo? magari qualche file php andato male ...
    comunque se c'è il sef attivo meglio disattivarlo sul componente fabrik

    a parte questo .. :yuppi:son felice che hai risolto 😄