• User

    problemi con Adsmanager

    Salve,
    non riesco a risolvere un problema.
    Ho installato Adsmanager in locale e tutto funziona bene.
    In remoto invece l'unico inconveniente è dato dal fatto che non riesco a caricare le immagini, sia dal front-end che dal front-back. Non appare nessun errore, semplicemente l'immagine viene ignorata.
    Ho provato con le stesse immagini sia in locale che remoto, quindi escludo possa trattarsi di un problema legato al formato immagine.
    Potrebbe essere un problema legato alla configurazione del server?

    Karim58


  • Super User

    hai controllato se le immagini sono caricate qui:
    http://www .tuosito .ext/images/com_adsmanager/ads/tuafoto.jpg ?


  • User

    @GloboGsm said:


    Si, ho controllato e non vi è traccia delle immagini. Ho provato a fare una ricerca in tutto il sito e non vengono registrate da nessuna parte.
    La cosa più antipatica è che non genera alcun errore.
    Ho provato anche a far spuntare il nome del percorso. Non so se l'ho fatto in maniera corretta... non sono esperto di php.
    Comunque ho inserito in un punto del file adsmanager.html.php queste due righe:
    $variabile = $mosConfig_live_site."/images/$option/ads/".$row->id.$ext_name.".jpg";
    echo $variabile;
    il percorso visualizzato mi sembra giusto.

    Non so se il fatto che in remoto la configurazione php prevede safe_mode = On possa esserne la causa.
    Ho provato a variare il settaggio di safe_mode in locale e non mi dà mai questo tipo di problema.

    Ciao


  • Super User

    non so, dovrei installare il componente e provarlo, non l'ho mai usato...
    domani appena ho un po di tempo ci butto un occhio...;)


  • User

    @GloboGsm said:


    Ti ringrazio molto per il tuo interessamento.
    Prima di farti perdere tempo inutilmente ti segnalo che mi sono appena adesso accorto di altri errori che probabilmente fanno pensare più ad un problema di carattere generale, piuttosto che legato a Adsmanager e forse risolvendo quest'ultimo si risolve anche il primo.

    • In remoto, se apro un articolo dal lato amministratore e vado su immagini, clicco su 'carica' e provo a caricare un'immagine, mi compare il messaggio di errore 'caricamento fallito'. Lo stesso succede se provo a farlo da 'gestione media'

    • In locale tutto questo non succede. Tuttavia ho notato che in locale comunque c'è un problema. Se all'interno di un'articolo provo a trascinare una immagine contenuta nella cartella ../images/stories, l'immagine non viene visualizzata ma si vedono solo le maniglie. Cliccando sul pulsantino dell'editor 'inser/edit image' mi compare l'url http://localhost/images/stories/foto.jpg
      questo è sbagliato perché dovrebbe essere
      http://localhost/miosito/images/stories/foto.jpg
      Infatti se lo correggo a mano l'immagine viene visualizzata.
      Tutto questo in remoto invece non succede.

    • Ho messo a confronto i due file di configuration.php. Questa dovrebbe essere la variable interessata.
      in locale $mosConfig_live_site = 'http://localhost/miosito';
      in remoto $mosConfig_live_site = 'http://www.miosito.com';
      Dovrebbe essere a posto

      Per scrupolo ho provato a creare un nuovo sito in locale partendo da zero.
      Ho decompresso la cartella , ho lanciato l'installazione automatica, ho messo a posto i vari parametri finché tutte le lucette erano verdi.

      Nisba, sempre gli stessi errori.

    Sto seriamente pensado di dedicarmi a qualcosa di meno impegnativo

    :0009005:


  • Super User

    Potresti indicarci se il sito in questione è installato nella root principale del tuo server e incollare qui il tuo file configuration.php ?


  • User

    Incollo il file configuration.php. Alcune informazioni sono state mascherate con xxxxxx.

    <?php
    $mosConfig_MetaAuthor = '1';
    $mosConfig_MetaDesc = 'telefonate internazionali e informazioni per stranieri ';
    $mosConfig_MetaKeys = 'telefonate internazionali, stranieri, legge, visto, ingresso, cittadinanza';
    $mosConfig_MetaTitle = '1';
    $mosConfig_absolute_path = '/rootdomain/com/b/l/blustarcom.com/public_html';
    $mosConfig_admin_expired = '1';
    $mosConfig_allowUserRegistration = '1';
    $mosConfig_back_button = '1';
    $mosConfig_cachepath = '/rootdomain/com/b/l/blustarcom.com/public_html/cache';
    $mosConfig_cachetime = '900';
    $mosConfig_caching = '0';
    $mosConfig_db = 'blustarcom_com';
    $mosConfig_dbprefix = 'jos_';
    $mosConfig_debug = '0';
    $mosConfig_dirperms = '';
    $mosConfig_editor = 'tinymce';
    $mosConfig_enable_log_items = '0';
    $mosConfig_enable_log_searches = '0';
    $mosConfig_enable_stats = '0';
    $mosConfig_error_message = 'Sito temporaneamente irraggiungibile.<br /> Notificare il problema ad un amministratore';
    $mosConfig_error_reporting = '-1';
    $mosConfig_favicon = 'favicon.ico';
    $mosConfig_fileperms = '0666';
    $mosConfig_fromname = 'blustarcom';
    $mosConfig_frontend_login = '1';
    $mosConfig_frontend_userparams = '1';
    $mosConfig_gzip = '0';
    $mosConfig_helpurl = 'http://help.joomla.org';
    $mosConfig_hideAuthor = '1';
    $mosConfig_hideCreateDate = '1';
    $mosConfig_hideEmail = '1';
    $mosConfig_hideModifyDate = '1';
    $mosConfig_hidePdf = '0';
    $mosConfig_hidePrint = '0';
    $mosConfig_hits = '0';
    $mosConfig_host = 'domdb-it.eu.tiscali.sys';
    $mosConfig_icons = '1';
    $mosConfig_item_navigation = '1';
    $mosConfig_lang = 'italian';
    $mosConfig_lifetime = '900';
    $mosConfig_link_titles = '1';
    $mosConfig_list_limit = '30';
    $mosConfig_live_site = 'http://www.blustarcom.com';
    $mosConfig_locale = 'it_IT';
    $mosConfig_mailer = 'mail';
    $mosConfig_mailfrom = 'xxxxxx';
    $mosConfig_multilingual_support = '0';
    $mosConfig_multipage_toc = '1';
    $mosConfig_offline = '0';
    $mosConfig_offline_message = 'Sito offline per manutenzione.<br /> Riprovare tra poco.';
    $mosConfig_offset = '-2';
    $mosConfig_offset_user = '0';
    $mosConfig_pagetitles = '1';
    $mosConfig_password = 'xxxxxx';
    $mosConfig_readmore = '0';
    $mosConfig_secret = 'xxxxxx';
    $mosConfig_sef = '0';
    $mosConfig_sendmail = '/usr/sbin/sendmail';
    $mosConfig_session_life_admin = '900';
    $mosConfig_session_type = '2';
    $mosConfig_shownoauth = '0';
    $mosConfig_sitename = 'blustarcom';
    $mosConfig_smtpauth = '0';
    $mosConfig_smtphost = 'localhost';
    $mosConfig_smtppass = '';
    $mosConfig_smtpuser = '';
    $mosConfig_uniquemail = '1';
    $mosConfig_user = 'xxxxxx';
    $mosConfig_useractivation = '1';
    $mosConfig_vote = '0';
    setlocale (LC_TIME, $mosConfig_locale);
    ?>


  • Super User

    Ma ti trovi su host windows ?


  • User

    Dovrebbe essere linux.
    Qui sotto le specifiche che leggo sulle info di joomla

    PHP built On: Linux domweb-9 2.6.16.37 #1 SMP Thu Jan 4 13:23:27 CET 2007 i686
    Versione database: 4.0.27
    Versione PHP: 4.4.7
    Web Server: Apache/1.3.37 (Unix) FrontPage/5.0.2.2623 PHP/4.4.7
    WebServer to PHP interface: apache


  • User Newbie

    Ciao sono nuovo di questo forum, ma mi trovo nella stessa situazione che si è trovato tempo a dietro a quanto pare, Karim58 e cioè ho installato sul mio sito adsmanager e ho problemi con il caricamento delle immagini sia lato utente che lato admin. Non carica ne le immagini dei prodotti e neppure quelle della categorie. Prima di scrivere qui e chiedere aiuto ho provato a cercare nel web una soluzione senza trovarla. Spero possiate darmi una mano. Magari qualcuno ha già avuto questo problema e l'ha risolto.
    La versione di adsmanager è l'ultima la 2.5 ma ho provato a disinstallarla e mettere una più vecchia il risultato non è cambiato.
    Il modulo è installato su joomla 1.5.9 e il server ha un php 5.0 il fatto che ho assodato che nella cartella specifica non appaiano le foto caricate e anche se le carico via ftp comunque continua a dare solo l'immagine di default. Se avete bisogno di altre info chiedetemi.
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.


  • Super User

    Controllato i permessi ?


  • User Newbie

    Ho risolto grazie in questo modo:

    Le immagini vengono caricate in /images/com_adsmanager/ads rinominate con nomi del tipo a1 a2 ecc ecc
    Noterete che al link miosito.it/images/com_adsmanager/ads/nomefoto.jpg l'immagine nn si visualizza.

    Se rinominate la cartella ads (io per esempio l'ho chiamata annunci) al link miosito.it/images/com_adsmanager/annunci/nomefoto.jpg l'immagine viene visualizzata!

    Non resta che cambiare il nome della cartella ads nei diversi file... che vi segnalo:

    nella cartella /administrator/components/com_adsmanager/
    admin.adsmanager.php
    admin.adsmanager.html.php
    install.adsmanager.php

    nella cartella components/com_adsmanager/
    adsmanager.php
    adsmanager.html.php

    nella cartella /modules/
    mod_adsmanager_ads.php

    IMPORTANTE!
    oltre a cercare il percorso:
    /images/com_adsmanager/ads/
    cercate anche:
    /images/$option/ads/

    Una solo casa mi chiedo, visto che è un problema che molti hanno avuto perchè non hanno risolto modificando la benedetta cartella ads nelle nuove versioni?^?? Bho!!!


  • User

    Grazie fertad! Era da un'ora che vagavo tra i forum alla ricerca della soluzione... sei un grande!

    :ciauz:


  • User Newbie

    Perchè non usate Hotproperty per fare un siti di annunci?!?
    io mi ci sto trovando molto bene!


  • User

    @fertad said:


    Ciao e complimenti!
    Anche io ho installato joomla, poi adsmanager, sembra andare tutto perfettamente, tranne le immagini.
    Ho dato un'occhiata alle cartelle ma io nella root del sito dove ho installato joomla ho una cartella image ma non c'è traccia di ads.
    Lo trovata in components/com_adsmanager/images e all'interno non vedo traccia delle imagini che ho detto di caricare..
    Qualche consiglio..
    Grazie mille


  • User Newbie

    Cioa Karin 58
    Ho letto che hai risolto questo problema... ebbene io ho fatto come hai scritto ma il problema non si è risolto, anzi ora non mi si visualizzano iù neppure le mail (sempre in remoto intendo... in locale funziona tutto perfettamente).

    Ecco le operazioni che ho fatto:

    • Sono andato nel mio ftp (miosito.it/images/com_adsmanager/ads/) e ho rinominato la cartella in (miosito.it/images/com_adsmanager/annunci/)
    • Le immagini non le ho toccate e hanno sempre la denominazione (1a, 1a_t, 2a, 2a_t, ecc ecc)
    • Sono andato dentro la cartella /administrator/components/com_adsmanager/ e ho sostituito i file
    • admin.adsmanager.php
    • admin.adsmanager.html.php
    • install.adsmanager.php
    • Sono andato dentro la cartella components/com_adsmanager/ e ho sostituito i file
    • adsmanager.php
    • adsmanager.html.php
    • Sono andato dentro la cartella /modules/ e ho sostituito il file
    • mod_adsmanager_ads.php

    Tutti questi file ho sostituito
    /images/com_adsmanager/ads/
    con
    /images/com_adsmanager/annunci/
    e
    /images/$option/ads/
    con
    /images/$option/annunci/

    Ma come dicevo non funziona !:bho: Cosa ho sbagliato? Ho dimenticato di fare qualcosa? Help !


  • User Newbie

    chi mi spiega gentilemnte come si creano le regioni e le varie cattegorie con jomla? o installato adsmanager