• Super User

    Bridge SMF ufficiale (quello che non si trova piu)

    Ho ricevuto molte richieste su questo file, che nel sito ufficiale di SMF, è stato sostituito da un mambot, il perchè ancora non è chiaro, non ho avuto tempo di approfondire.
    Io lo usato solo sul mio sito in firma qualche tempo fa, quindi se nel frattempo sono andati avanti con le release, non lo so...comunque la versione che ho io è la 1.7, buon download.;)

    NB: la discussione la potete trovare anche nel 3d in evidenza Risorse utili di questa sezione, ora metto in evidenza anche questa per qualche giorno, poi verrà resa normale.


  • Bannato User Attivo

    Grazie ancora una volta GloboGsm, vediamo se ora con smf ho più fortuna che con phpbb!!!


  • Super User

    Fammi sapere come va 😉


  • Bannato User Attivo

    @GloboGsm said:

    Fammi sapere come va 😉

    Sto provando in locale con easyphp.

    Funziona ma con qualche problemuccio (vedi screen)
    image

    Però funziona!

    Il modulo login pubblicato è quello del bridge;
    Joomla 1.0.12
    SMF ho provato sia con 1.1.2 che con 1.1.3 versione inglese

    Ora vado a lavoro, quando torno faccio altre prove.


  • User Attivo

    ciao a tutti,
    scusate l'ignoranza come faccio per installare il bridge sul mio portale in Joomla ospitato da altervista che ha un forum con SMF 1.13.
    In teoria, e in pratica, questo bridge serve per unire il db degli iscritti di joomla a quello di Smf, esatto?

    Grazie


  • User Attivo

    sto pensando seriamente di provarlo 🙂


  • Bannato User Attivo

    Risolti i problemi di cui sopra (modificando il file della lingua), rieccomi con un altro quesito.

    Il forum se wrappato, lo vorrei far aprire per esteso nell'area sotto l'header (in pratica come quello di GloboGsm... o hai copiato l'header nella sezione forum???);
    ho agito nel seguente modo: admin joomla -> moduli sito -> e a tutti i moduli della sezione left ho deselezionato la visione quando apro il forum; ma ecco il risultato

    home -
    image

    forum
    image

    Qualche idea?


  • Super User

    Il mio non è in modalità wrap, ho semplicemente usato un template apposito per smf che è stato fatto uguale a quello per joomla, se controlli le voci dell'header, ti accorgerai che sono diversi.

    Se vuoi ottenere un risultato analogo, usando la modalità wrap, devi seguire questi semplici passi:

    1. Creare una copia del template joomla di quello che stai usando.
    2. Editare i file index.php e il .xml, sostituendo tutti i riferimeti che riportano il nome del template, con un nome a tuo piacere. (es: template_forum)
    3. Nel file index.php cercare le voci al richiamo delle colonne left e right, a secondo di quelle che si vuole eliminare la visualizzazione in modalità wrap per il forum, commentarle o eliminarle.
    4. Rinominare la cartella che contiene i file del template con lo stesso nome scelto nei riferimenti dei file index.php e .xml.
    5. Comprimere la cartella in formato .zip con il nome della cartella. (es: template_forum.zip)
    6. Accedere all'amministrazione di joomla e installare il template appena creato.
    7. Accedere alla lista dei template installati, selezionare quello appena installato e premere il tasto "Assegna", nella finestra che si aprirà, scegliere il collegamento al forum.

    Bene, ora quando accederai alla pagina del forum, vedrai lo stesso, in modalità a tutto schermo, senza le colonne left o/e right, e tutto il resto del template invariato.
    Buon lavoro 😉


  • User Attivo

    come installo il bridge su un server altervista???grazie


  • Super User

    Il bridge va installato come un comune componente...
    ora su altervista non ho mai lavorato, cosa ha di particolare ?


  • User Newbie

    ciao a tutti e scusate la mia ignoranza abissale sull'argomento....
    ho il sito realizzato con joomla che funziona perfettamente, il forum smf che va perfettamente... poi installo il bridge e il problema è che quando entro nel sito la pagina index.... è quella del forum!
    io voglio che la pagina index.php resti la homepage del sito dove poi metto un link che porta al forum!
    cosa scordo di impostare?
    grazie!!!!