• User Newbie

    aiuto sessioni...HELP ME...x tesi

    Ciao a tutti, sto creando un sito in joomla per la tesi e avrei bisogno di sapere alcune cose:

    1. come posso portarmi dietro in joomla i dati di una sessione anche in una pagina esterna creata come collegamento url da menu? Cerco di farmi capire meglio...nel mio menù dell'area riservata(quindi visualizzabile solo se registrati) c'è una voce che cliccata mi fa aprire un'altra finestra di mozilla. Ora per ragioni di sicurezza devo inserire un controllo sulla pagina che mi si apre...avevo pensato a:

    <?php
    session_start();
    if(!isset()) {
    echo "<h1>Area riservata - accesso negato</h1>";
    die;
    }
    ?>

    l'unico problema è che non so quale varibile posso prendere per effettuare il controllo. Inoltre vorrei che tale pagina venga aperta solo dall'amministratore.

    1. per aggiungere nel body di joomla un codice html/php creato da me come posso fare?Ovviamente senza utilizzare il wrapper...perchè il componente wrapper usa l'iframe e non mi piace.

    2. E' possibile abilitare o disabilitare le voci dell'area riservata in base alla priorità dell'utente connesso?

    Grazie mille...spero di essermi fatto capire...in caso contrario vi spiegherò meglio...GRAZIE...ciao