• User

    Problema con Gmaps

    ciao,
    ho installato gmpas, tutti e tre i paccheti (componente, modulo e plaugin), ma non riesco a farlo funzionare. In locale mi dava un messaggio di errore, ed ho pensato che fosse perché il mio api key era per il sito dove lo voglio caricare.

    Mi pare di aver seguito alla lettera le istruzioni su come installarlo e configurarlo.

    Il messaggio che mi compare nella pagina è:

    WARNING: GMaps tag found in content but no Map located in database
    Come posso risolverlo?
    Grazie,
    Fabio


  • Bannato User Attivo

    Ciao forse posso darti una mano...però dovresti dirmi che errore ti dà....


  • User

    ti ringrazio.

    La pagina è questa:

    http://www.saracs.com/htdocs/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=30

    l'errore è

    WARNING: GMaps tag found in content but no Map located in database
    anche se

    • nella pagina di gmaps (mambot) non c'è segnalato nessun problema
    • come moduli non ho attivato la maplist (perché non voglio tenre in home page la lista delle mappe) Attivandola ho il seguente messaggio (nello spazio dove dovrebbe esserci la lista)
                     GMaps Maplist Module                                                                                
    

    Warning: modoutput_table(/web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/modules/mod_gmapslist.php) [function.modoutput-table]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/includes/frontend.html.php on line 315

    Warning: modoutput_table() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/modules/mod_gmapslist.php' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/includes/frontend.html.php on line 315- come componenti non ho nessun errore (ho definito due markers e due mappe)

    la pagina dove piazzo le mappe è un contentuto statico

    Grazie ancora, che ci stò un po' impazzendo...

    Fabio


  • User

    in effetti (la stanchezza gioca brutti scherzi) noto solo ora il percorso sengalato dal warning

    web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/includes/frontend.html.php il mio sito non ha la cartella home. htdocs è nella root, e da lì parte il tutto.
    (in root c'è anche un index.html, che è la pagina temporanea...)
    Non saprei come cambiare questo puntamento visto che **frontend.html.php
    **è in www.saracs.com/htdocs/includes

    ...
    Spero che questo possa essere utile per aiutarti ad aiutarmi (suona malissimo, ma il concetto voleva essere bello).
    Grazie,
    Fabio


  • User

    banalmente: continuavo a provare e riprovare... ma facevo un errore di logica...
    ... anche se da nessuna parte ho trovato un'indicaizone per neofiti che segnalava la sintassi...

    Io continuavo a scrivere > {mosgmap mapid=?} oppure > {mosgmap mapid=?1}
    Quando avrei dovuto sostituire l'id al punto di domanda, così

    {mosgmap mapid=1}

    Spero che questo mio sbattimento possa servire anche a qualcun altro che si ritrova con lo stesso problema.
    Bye e grazie lo stesso.
    Fabio


  • User Newbie

    Vi chiedo un aiuto...

    Ho installato GMaps senza errori e riesco a vedere la mappa tramite la maplist
    Quando, però, vado ad inserire {mosgmap mapid=1} in un contenuto, me lo ritrovo pari pari come l'ho scritto e della mappa nessuna traccia...

    Cosa sbaglio?
    Grazie in anticipo...


  • Super User

    @gllonardi said:

    Vi chiedo un aiuto...

    Ho installato GMaps senza errori e riesco a vedere la mappa tramite la maplist
    Quando, però, vado ad inserire {mosgmap mapid=1} in un contenuto, me lo ritrovo pari pari come l'ho scritto e della mappa nessuna traccia...

    Cosa sbaglio?
    Grazie in anticipo...
    devi disabilitare l'editor testuale, inserire il codice, salvare il contenuto, e riattivare l'editor.


  • User Newbie

    Scusami, ma sono novello nell'utilizzo di Joomla!

    Ho provato ad andare nella configurazione globale del sito e ho messo "No WYSIWYG Editor", ho modificato il mio content, e ho rimesso "WYSIWYG Editor": ancora non funziona!

    Ho interpretato male la tua indicazione?


  • Super User

    Dopo aver fatto la modifica all'editor prova a sloggarti dal sito, uscendo dal pannello di controllo e dal sito, in modo che il sistema rgistri la modifica. poi rientra e inserisci il codice, salva e poi rimetti a posto l'editor.