• User Newbie

    Installare moduli su aruba?

    Ciao a tutti da antonio,
    ho installato joomla su server aruba win, ma adesso non riesco ad installare cne i componenti, moduli etrc aggiuntivi come posso fare?

    Grazie:x


  • Super User

    @antonio65 said:

    Ciao a tutti da antonio,
    ho installato joomla su server aruba win, ma adesso non riesco ad installare cne i componenti, moduli etrc aggiuntivi come posso fare?

    Grazie:x

    Ciao, penso che usi un server Linux perchè aruba non permette Joomla su server win.Prova a controllare.Se sei su Linux cosa che penso che sia,per installare i componenti e moduli vai sul tuo pannello di controllo amministrazione e da li selezioni installazioni e dal sottomenù selezioni i moduli ecc...ecc... Ricorda che devi installarli zippati e non dezipparli prima.

    Buona giornata


  • Super User

    Ciao Antonio, benvenuto nel Forum GT 😉
    Se vuoi usare joomla, devi fare una conversione da win a linux.


  • User

    ciao Antonio,
    ho un sito su aruba:

    • simpleimage gallery non mi ha dato problemi
    • dopo aver installato jomsef 2.0.2 ho avuto il sito totalmente bloccato ( alivello che non riuscivo ad accedere nemmeno alla pagina di amministrazione). Non so se è per questo motivo, ma ci andrei con cautaela prima di installare questo modulo su aruba

    Fabio


  • Super User

    @fab-ffw said:

    ciao Antonio,
    ho un sito su aruba:

    • simpleimage gallery non mi ha dato problemi
    • dopo aver installato jomsef 2.0.2 ho avuto il sito totalmente bloccato ( alivello che non riuscivo ad accedere nemmeno alla pagina di amministrazione). Non so se è per questo motivo, ma ci andrei con cautaela prima di installare questo modulo su aruba

    Fabio
    Quello che hai replicato non è pertinente con la discussione, comunque ti ho risposto nel tuo post.
    Cerchiamo di non dare informazioni errate, quando non si ha la prova certa di una cosa, grazie;)


  • User

    ok, sorry per l'off topic...
    😞


  • User

    Anche se non inerente con l'argomento, e chiedendo scusa per anticipatamente per essere andato off-topic, vorrei dare una dritta rispondendo a ....

    dopo aver installato jomsef 2.0.2 ho avuto il sito totalmente bloccato
    Di solito succede che con l'installazione di alcune componenti o muduli aruba si comporti così rendendo pagine non raggiungibili, Non è un problema ne di aruba ne della componente, am solo della gestione dei permessi dei file o cartelle dei loro server.
    Canonicamente non sappiamo che chmod 777 per le cartelle e 666 per i file sta a significare scrittura permessa, mentre 755 per le cartelle e 644 per i file, significa scrittura inibita.
    Non sempre peò è così soprattutto con i nuovi strumenti di protezione adottati dai server che permettono scrittura anche con chmod 755 e 644.

    Se vi capitasse di vedere, dopo l'installazione di qualsiasi estensione, un collegamento che rende una pagina non raggiungibile e un laconico messaggio di errore non abbatetevi... non distruggete la scrivania a calci ma digitate sul vostro browser

    http://www.vostrodominioconaruba.it/login
    (dove per vostro dominioconaruba inserirete il vostro nome dominio).
    Apparirà, per coloro che hanno un server linux, un pannello di controllo da pochi conosciuto e stranamente poco pubblicizzato da aruba stessa, dove, inserendo le vostre credenzioanli di accesso id e pass fornite da aruba potrete trovare fra le tante opzioni anche quella di **ripristina permessi **che permette al sistema di ripristinare i valori di chmod graditi da quei tipi di server.