• User Newbie

    "Problemino" con news di Joomla

    Salve a tutti, voglio inaugurare la mia iscrizione con un problemino che ho nel mio sito :arrabbiato:
    Vi mostro il link perchè non saprei come spiegarlo visto che non conosco il nome del componente (non sono esperto).
    http://www.servizi-gratis.net Praticamente quando inserisco le news nell'apposito lettore di rss ci mette tanto tempo a caricare visto che adesso ho inserito abbastanza rss, quindi quando la pagina si carica si deve aspettare che si caricano tutte le rss nel riquadro in alto a destra.
    Io vorrei che praticamente quel riquadro scegliesse random solo 1 di tutte le rss, in modo che ricaricando la pagina, ne visualizza sempre di diversi, e così alleggerendola visto che invce di caricare 20 rss ne caricherà sempre 1 alla volta(anche se poi in maniera random, quindi senza levar nulla).

    Spero di essere stato chiaro! :fumato:
    In ogni caso ottimo forum! E Grazie per le risposte!!
    Ciao


  • User

    Non ricordo bene, ma mi sembra che se vai sui moduli/selezioni il tuo modulo che dovrebbe chiamarsi RSS reader o essere di tipo Mod_rssscroller, lì hai le impostazioni che permetto la restrizione dei upload e il numero massimo di notizie . Cmq che ne importi 20 o 1 il ritardo verrà ugualmente, magari un poco più ridotto...
    Ciao


  • User Newbie

    Ho provato a vedere nelle impostazioni ma non cè nessuna opzione che mi possa aiutare! Come posso fare?


  • User

    Scusa puoi indicare se stai utilizzano la componente newsfeed e il relativo modulo nativo di joomla oppure altre estensioni di terze parti per la lettura dei feed?