• User Newbie

    "Problemino" con news di Joomla

    Salve a tutti, voglio inaugurare la mia iscrizione con un problemino che ho nel mio sito :arrabbiato:
    Vi mostro il link perchè non saprei come spiegarlo visto che non conosco il nome del componente (non sono esperto).
    http://www.servizi-gratis.net Praticamente quando inserisco le news nell'apposito lettore di rss ci mette tanto tempo a caricare visto che adesso ho inserito abbastanza rss, quindi quando la pagina si carica si deve aspettare che si caricano tutte le rss nel riquadro in alto a destra.
    Io vorrei che praticamente quel riquadro scegliesse random solo 1 di tutte le rss, in modo che ricaricando la pagina, ne visualizza sempre di diversi, e così alleggerendola visto che invce di caricare 20 rss ne caricherà sempre 1 alla volta(anche se poi in maniera random, quindi senza levar nulla).

    Spero di essere stato chiaro! :fumato:
    In ogni caso ottimo forum! E Grazie per le risposte!!
    Ciao


  • User

    Non ricordo bene, ma mi sembra che se vai sui moduli/selezioni il tuo modulo che dovrebbe chiamarsi RSS reader o essere di tipo Mod_rssscroller, lì hai le impostazioni che permetto la restrizione dei upload e il numero massimo di notizie . Cmq che ne importi 20 o 1 il ritardo verrà ugualmente, magari un poco più ridotto...
    Ciao


  • User Newbie

    Ho provato a vedere nelle impostazioni ma non cè nessuna opzione che mi possa aiutare! Come posso fare?


  • User

    Scusa puoi indicare se stai utilizzano la componente newsfeed e il relativo modulo nativo di joomla oppure altre estensioni di terze parti per la lettura dei feed?
    Te lo chiedo perchè la componente newsfeed permette, come diceva giustamente **lorenzhope, **di scegleire il numero di notizie da catturare dal sito indicato nel feed stesso, inoltre la componente permette di gestire il tempo di o lag che viene utilizzato per andare a ricercare le nuove notizie dai feed invece di prenderle direttamente dalla cache. Il valore 3600 è uno dei valori ottimali è permette, prima di tutto di non dover andare a cercare nuove notizie continuamente sul sito target, ma di prenderle, fino a nuova scansione, dalla cache del tuo server velocizzando il caricamento di tutto il sito.


  • User Newbie

    Ciao, uso il modulo nativo di joomla, visto che sono nuovo spero che sia un mio errore, ti allego l'immagine che vedo io dal pannello administrator. Io proprio non vedo l'opzione che dite voi, potete indicarmela nello screen? Grazie


  • User

    Ok quello che hai inserito è il modulo per visualizzarli, ma per associare i feed devi preventivamente indicarli nella componente raggiungibile dal pannello di controllo

    componenti-->News Feed

    Qui puoi gestire i feed, il numero notizie e i lag, e anche, se ti serve creare delle categorie per raggruppare i vari feed per argomento.