• Super User

    Register_globals in htaccess,dove ma messo?

    Sto diventando matta!
    Allora, ho letto un libro su joomla che mi ha messo una pulce nell'orecchio...questa pulce si chiama Register_globals e il suo settaggio a on da far diventare off...
    OK, cerco nei forum e su internet e trovo la stringa

    php_flag register_globals off
    ```da mettere nel file htaccess...( e poi va messo così come l'ho trovato o cosi 
    

    php_flag register_globals=' off '

    (Passi che se rinomino il file .htaccess mi da errore e sparisce il sito..ma visto che da quanto ho capito se non mi importa nulla del seo o del sef posso lasciarlo con estesione .txt, ditemi se è vero, please!!:x)
    
    Apro htaccess...domanda:
    Ma dove va messa la stringa?
    Di preciso dove?
    Io non sono riuscita a trovare in internet una spiegazione logica di dove va precisamente all'interno di htaccess...
    
    Una volta capito questo non ho più avvisi in rosso.
    Essendo su server linux e non abilitando sef e titoli di pagina dinamici volevo appunto sapere se devo rinominare anche il file htaccess.txt a .htaccess come menzionato prima...
    Che calderone di dubbi...
    Comunque ringrazio tutti.
    :)

  • Super User

    Se non abiliti il SEO non devi usare .htaccess, quindi lo puoi lasciare come htaccess.txt

    In ogni caso la forma è questa:

    php_value register_globals 0

    @version $Id: htaccess.txt 1570 2005-12-29 05:53:33Z eddieajau $

    @package Joomla

    @copyright Copyright (C) 2005 Open Source Matters. All rights reserved.

    @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL

    Joomla! is Free Software

    ecc... ecc...

    In alcuni provider al posto dello zero si mette off. La riga register globals la puoi mettere come prima del file.


  • Super User

    Bene, quindi lo posso mettere proprio all'inizio del file?
    LOL
    Ma il sef è importante per cosa? Per la sicurezza?
    In che senso?
    Grazie della risposta;)

    5 minuti dopo...niente messo in qualsiasi modo ma sempre on mi da...bua...


  • Super User

    Guarda che in molti provider l'uso di .htaccess è inibito. Lo devi chiedere direttamente al provider se puoi usarlo. Forse è per quello che ti da errore. Oppure potrebbe essere che i comandi settati nel file htaccess.txt generico di Joomla per qualche motivo non vanno bene e devono essere modificati. Come dicevo in alcuni casi il parametro è off in altri 0 (zero).


  • Super User

    Sai credo proprio che il problema è inisito in aruba( è lì che ho l'hosting, server linux) perchè in locale il problema non sussiste.
    Allora mi informerò con il provider...e vi faccio sapere così se qualcuno ha lo stesso problema sa come muoversi.
    Grazie mille!!!


  • Super User

    Tanto in locale quello da settare a On è PHP magic_quotes_gpc...io uso easy php e sono andata in php.ini e PHP magic_quotes_gpc è settato a on...ma joomla da me vuole il sangue??LOL
    Comunque questo mi ha confermato che register_globals lo si deve settare a off dal php.ini, file a cui io non ho accesso,intendo in remoto.


  • Super User

    Magic Quote è cosa diversa, previene gli attacchi Code Injections. Generalmente non c'è bisogno di metterlo su ON anche perchè rallenta il sito.

    Register Globals invece previene gli attacchi tramite variabili. Questo è preferibile settarlo a OFF. Ho fatto una ricerca su internet e se hai un server Linux dovresti essere in grado di modificare .htaccess.

    Controlla anche su questo forum, ci sono varie discussioni in merito.


  • Super User

    Si infatti htaccess lo modifico e scrivo la riga che mi è stata consigliata ma nel pannello di amministrazione mi da sempre lo stesso avvertimento.
    Ho controllato e in tutti c'è scritto di aggiungere quella riga, aggiunta... ma come ho detto joomla non ne vuole sapere.
    Bua
    Grazie mille della delucidazione.


  • User Attivo

    ciao,
    ho lo stesso problema,come hai risolto?

    razie


  • Super User

    Ciao Canados,
    non ho risolto.
    La modifica probabilmente va fatta nel file php.ini a cui noi non possiamo accedere sull'hosting.
    In locale sì, infatti ho risolto, ma solo sul mio pc.
    In htaccess ho messo la stringa consigliata dagli altri ma in remoto non ne vuole sapere. 😞


  • Super User

    Se nel php.ini non è abilitata quella voce, non puoi risolvere...
    Per avere accesso a quella funzione, devi avere un piano hosting che ti dia la possibilità di accedere al file php.ini, come giustamente replicato da pikadilly, altrimenti puoi contattare il tuo provider e chiedere se possono abilitare tale funzione.


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    Se nel php.ini non è abilitata quella voce, non puoi risolvere...
    Per avere accesso a quella funzione, devi avere un piano hosting che ti dia la possibilità di accedere al file php.ini, come giustamente replicato da pikadilly, altrimenti puoi contattare il tuo provider e chiedere se possono abilitare tale funzione.
    ciao Pikadilly e GloboGsm
    mannaggia, ma come può essere così complicato.
    Quindi scrivo ad aruba se mi attivano la funzione
    php_value register_globals 0
    nel file php.ini?


  • Super User

    Io non mi sono mai posto il problema del register_globals, in quanto se tieni sempre aggiornati tutti i componenti, è difficile che ricevi attacchi, comunque, se proprio vuoi, contatta il provider e vedi cosa dicono...
    ricordo però, che possono capitare script che per lavorare correttamente, necessitano del parametro su ON, quindi vedi tu. 😉


  • Super User

    Anche io ho smesso di pormi il problema per ora, vediamo in futuro che succede. 🙂


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    Anche io ho smesso di pormi il problema per ora, vediamo in futuro che succede. 🙂
    ehi ehi
    forse ho risolto
    prova così e fammi sapere

    crea un file e chiamalo php.ini
    mettici
    register_globals = 0

    inseriscilo nella cartella installation

    da me sembra ok adesso


  • User Attivo

    @Canados said:

    ehi ehi
    forse ho risolto
    prova così e fammi sapere

    crea un file e chiamalo php.ini
    mettici
    register_globals = 0

    inseriscilo nella cartella installation

    da me sembra ok adesso
    rettifico,nella cartella administrator


  • Super User

    E'vero funziona...
    Mi domando se sia così semplice...LOL
    E' da un pò che non metto mano a joomla.


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    E'vero funziona...
    Mi domando se sia così semplice...LOL
    E' da un pò che non metto mano a joomla.
    a quanto pare è così che funziona, ho seguito il consiglio di un tipo su non so quale sito


  • User

    Mettendolo nella cartella administrator a me non va 😕
    e metterlo nella cartella installation non serve a nulla perchè alla fine dell'installazione quella cartella va cancellata.
    Vabbè..


  • User Attivo

    @Sinistar said:

    Mettendolo nella cartella administrator a me non va 😕
    e metterlo nella cartella installation non serve a nulla perchè alla fine dell'installazione quella cartella va cancellata.
    Vabbè..
    basta metterlo sono in administrator