• User

    Dubbio sh404sef e JoomlAtWork SEF patch extended

    Salve,

    sto cercando di capire per bene quali sono gli stumenti che possano agevolare il SEO con Joomla.

    Ho installato su un mio sito sia sh404sef che mi sembra molto configurabile (molto più di sefadvance, che ho provato) sia la SEF patch extended (oltre a Joomseo e Joomap)
    Ora, non capisco cosa faccia la SEF patch.. nel senso che ha una sezione 'SEO URL repository overview' ... Ma non è quello che già fa sh404sef? I due compomenti si sovrappongono (parzialmente) nella funzionalità o posso usarli insieme? Sono un pò confuso... 🙂

    grazie


  • User

    uhm.. forse è un pò più chiaro adesso: la parziale sovrapposizione è tra SEF Patch e Joomseo.. 😄
    Quindi la questione è: uso una o l'altra?

    Inoltre: sul sito della SEF Patch trovo scritto:

    The patch also gives the ability to assign META keywords and META description tag for menu items such as the frontpage or the blog?s and other menu link items. Within the parameters of a menu item you will find the additional field for the META tag keywords and description

    Ma io editando le voci di menu non vedo nessun campo aggiuntivi per i meta tag e la descrizione...


  • User Attivo

    @soul said:

    uhm.. forse è un pò più chiaro adesso: la parziale sovrapposizione è tra SEF Patch e Joomseo.. 😄
    Quindi la questione è: uso una o l'altra?

    Inoltre: sul sito della SEF Patch trovo scritto:

    The patch also gives the ability to assign META keywords and META description tag for menu items such as the frontpage or the blog?s and other menu link items. Within the parameters of a menu item you will find the additional field for the META tag keywords and description

    Ma io editando le voci di menu non vedo nessun campo aggiuntivi per i meta tag e la descrizione...

    Ciao, la sef patch ext deve essere prima installata come componente e poi installata di nuovo per patchare i file del core di joomla. Controlla che l'operazione sia stata fatta.

    Se la patch è installata bene, troverai sicuramente delle voci in più nei menù, per i metatag.

    ciao


  • User

    yes... 🙂 in realtà era tutto a posto solo che non aggiunge le voci in più se la voce di menu punta ad un contenuto statico...

    grazie mille