• User Attivo

    Jom comment - chi lo usa?

    ciao a tutti, cercando un componente che permetta agli utenti di lasciare un commento ai prodotti inseriti in virtuemart, ho trovato "Jom Comment", prima di comprarlo vorrei il parere di qualcuno che lo usa già, e magari vedere come si integra con virtuemart.

    Qualcuno lo usa?

    Grazie


  • Super User

    Virtuemart ha di default il modulo per lasciare un commento al prodotto dopo averlo acquistato.


  • User Attivo

    si ma per farlo l'utente deve essere registrato e loggato, mentre io vorrei dare la possibilità a tutti di rilasciare un commento. Inoltre mi piacerebbe ci fosse la possibilità di bannare un utente, visto che ora uso akocomment per gli articoli, e c'è un imbecille che si diverte a riempirmi di spam inserendo liste interminabili di url, che poi non so nemmeno a che pro lo fa visto che le url non sono linkabili.:bho:


  • Super User

    Ragioniamo sull'ottica del funzionamento in base ai criteri specifici...
    Allora, se io entro nel tuo sito di e-shop, è perchè sono interessato ad un tuo prodotto, o forse ci sono capitato per caso e poi mi ha incuriosito uno di essi...
    bene...se sono interessato e mi leggo lo scopo e il funzionamento di tale prodotto, è perchè non è ancora in mio possesso, altrimenti non starei li a leggere le sue funzioni o scopi, quindi se la tua inserzione mi convince e ho dati alla mano che tu lo vendi ad un prezzo minori di altri, lo compro, lo provo e poi lascio una recensione a tuo favore/sfavore...
    ...potrei essere più convinto, se prima dell amia, qualcuno ha già lasciato il suo di commento.

    Questo è il senso del modulo commenti di Virtuemart, e cioè di un negozio virtuale...
    serve appunto per lasciare una testimonianza sia sul prodotto e sia su come il negoziante offre i servizi, quali, la spedizione, la comunicazione, etc.

    Avere una sezione di un sito dove raccogliere le recensioni di determinati prodotti, è un'altra cosa, e se vuoi, puoi crearla a parte con gli appositi componenti, ma non nella sezione shop direttamente.

    Spero di essere stato chiaro. 😉


  • User Attivo

    non se so funge con virtuemart ma da poco è in distribuzione un nuovo componente, mx-comment, che dicono sia molto completo ed efficente...e free.
    Ripeto non so se va con VM.


  • User Attivo

    infatti, non vendo nulla io uso virtuemart come catalogo per recensionare telefoni cellulare, ma se conosci un componente specifico che faccia questo lavoro in modo più completo ed appropriato meglio ancora!! di quale componente parli?


  • Super User

    Per VM non ci sono, ma qui puoi trovarne di 3 parte e sfruttarli per il tuo scopo


  • User Attivo

    sotto che voce devo guardare? come si definiscono questo tipo di componente?


  • Super User

    In che senso ?
    il link che ti ho dato, mostra solo componenti joomla per commenti