• User Attivo

    [Risolto] Template

    Buongiorno a tutti,:ciauz:
    sto creando un portale con il componente alberghi....vorrei che l'header del mio template cambiasse con delle foto della mia città che ho sul mio hd,come faccio?devo forse scaricare qualcosa?:bho:,inoltre non capisco come mettere le foto delle strutture presenti...grazie in anticipo a tutti vi auguro una splendida giornata.;)


  • Super User

    Non capisco cosa intendi con "delle foto". Cioè vuoi che si alternino più foto nell'header ?


  • User Attivo

    Inanzitutto grazie per aver risposto,
    vorrei che l'header predefinito cambiasse con delle immagini mie.....:bho:oppure potrei ovviare mantenendo l'header fisso, e subito sotto vorrei far scorrere delle foto con expose;ma installato il componente(con successo) mi dice che sia le librerie che domxml non sono avviabili;ricordo che io ho tutto in locale.:ciauz:grazie


  • Super User

    L'header lo cambi facilmente, ma nella configurazione di default può essere solo uno. Ci sono dei componenti che consentono di far ruotare le immagini nel'header però. Adesso non ricordo bene, ma potresti cercare "header rotator".

    Per Exposè se non hai quella particolare libreria non c'è niente da fare, non funziona.
    Però molti provider la hanno, quindi potresti provare direttamente in remoto.


  • User Attivo

    :ciauz:quindi le librerie gd se ho capito bene le posso mettere solo in remoto?..giusto?io ho gia comprato un dominio con joomlahost ma volevo finire il sito prima di pubblicarlo:). Posso riprodurre tutto il sito in locale?
    o per qualcosa (tipo expose4) sono costretto a metterlo in remoto?:bho:grazie di nuovo


  • Super User

    Non ho idea se quelle librerie le puoi installare in locale e come farlo.
    Però per esperienza ti dico che tra remoto e locale ci sono sempre delle differenze, quello che funziona in locale non è detto che funzioni in remoto e viceversa. Dovresti riprodurre in toto le caratteristiche del provider e spesso non è possibile.
    Quindi prova tutto il locale se vuoi, ma non è una prova conclusiva.

    Per joomlahost (che non uso), però, per quello che so non ci sono problemi per far girare i componenti di Joomla, anzi è stato creato proprio per Joomla. 🙂


  • User Attivo

    allora ho installato il modulo aiax header rotator,ma ora, come faccio a mettere le foto????''😢non ci capisco nulla :arrabbiato:
    grazie.


  • User Attivo

    risolto, è semplicissimo basta creare una cartella in images-stories-headers e poi modificare altezz , larghezza etc.:vaiii: