• User Newbie

    Problema modulo che elenca categorie di una sezione specifica

    Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio :).
    Il mio problema alquanto banale ma ostico per me riguarda la costruzione di un modulo che elenchi le categorie di una specifica sezione (dovrebbe fare lo stesso lavoro del modulo section ma con le categorie). Siccome non sono molto pratico con la programmazione 😞 qualcuno di voi saprebbe dirmi se c'è qualche modulo che fa questo lavoro e dove potrei trovarlo?

    Grazie anticipatamente.


  • Super User

    Ciao dago e benvenuto nel Forum GT 😉
    A dire la verità, non ho mai cercato un modulo che richiamasse le categorie del sito, quindi non so se esista, comunque, il modulo sezioni, penso che basta pochissimo a renderlo buono per il tuo scopo...

    Però se ci dici cosa devi fare di preciso, magari troviamo una soluzione alternativa.
    facci sapere 😉


  • User Newbie

    Quello che mi interessa è avere un modulo, nel quale indicare l'ID della sezione che mi interessa, che poi elenchi le categorie inserite in quella sezione specifica. Tutto qui.
    Al momento credo di aver risolto anche se la soluzione non è molto comoda in quanto ci sono un po troppi passaggi; in pratica ho creato un menu orizzontale, che vado a mettere nella posizione modulo top, dove le voci di menu inserite rappresentano e linkano le categorie.

    La mia soluzione al momento sembra buona l'unica pecca è che se aggiungo 10 nuove categorie devo crearmi a mano le 10 voci di menu corrispondenti.

    Con un modulo come quello che sto cercando tutto l'elenco all'interno del modulo stesso si aggiornerebbe in automatico all'inserimento di una nuova categoria nella sezione indicata tra i parametri del modulo.

    Spero di essermi spiegato bene e grazie di tutto 🙂


  • Super User

    Scarica l'allegato e installalo come modulo. 😉


  • User Newbie

    Grazie mille Globo questo è proprio il modulo che cercavo.

    Visto che ci siamo ne approfitto per chiederti se conosci qualche modulo alternativo al modulo archivio di joomla, insomma qualcosa che mi permetta di gestire l'archivio per mesi dell'anno nonchè per giorni magari con l'ausilio di un calendario, inoltre dovrebbe archiviare i contenuti in automatico. Ne ho visti diversi (anche alcuni componenti) però tutti visualizzano i contenuti in stile blog mentre a me interesserebbe avere i risultati del mese o del giorno in modo tabellare.

    Scusa se approfitto della tua pazienza, rispondi solo se hai tempo e voglia la mia richiesta al momento non è fondamentale ma siccome prevedo di archiviare parecchi contenuti devo cmq pensarci.

    Grazie ancora.


  • Super User

    Ti consiglio di aprire un nuovo post con un titolo appropriato per le nuove richieste, in modo che coloro che avranno lo stesso problema, possano facilmente trovare la risposta.
    Grazie 😉