• User

    installare joomla in remoto

    ciao ragazzi... aiutatemi vi prego............

    ho trasferito i file della cartella joomla 1013 sul web tramite ftp filezilla....

    vado su www.miosito/installation/index.php fin qui tutto ok...

    poi clicco su avanti compare licenza e vado avanti tutto ok...

    dopo mi compare la schermata della configurazione my sql...
    cosa devo scrivere dentro gli spazi vuoti??

    che fare... non riesco a capire i meccanismi dei database...
    non riessco ad andare avanti....
    premetto che lo spazio web è aruba e lavoro in windows...


  • Super User

    Ciao wizard83,
    devi mettere i dati del database MySql che dovresti attivare. Non conosco Aruba, ma ci sarà qualche Faq che ti spiega come fare la cosa.
    Una volta attivato il database Aruba ti da i dati del database e quindi puoi procedere con l'installazione.

    Nel primo rigo, HOST NAME, usualmente si inserisce localhost.
    Poi devi inserire in Nome utente MySQL la user per il database MySql, la password se ne hai una, e il nome del database (my_nick in genere).
    Fai attenzione all?ultima voce.
    Prefisso tabelle MySQL in pratica è il prefisso che viene aggiunto a tutte le tabelle del database, puoi scrivere quello che ti pare ma deve terminare necessariamente con il segno _ . Puoi benissimo lasciare quello che c?è.
    Lascia selezionata la casella dei dati di esempio.

    Sul forum ci dovrebbero essere altre discussioni sull'installazione di Joomla. Usa il campo cerca. Inoltre, se ti interessa, nel mio sito in firma c'è, nella sezione files, una guida per l'installazione di Joomla, passo passo.


  • User Attivo

    Ciao wizard83 🙂 per prima cosa ti avviso che su server windows del tuo hoster ci sono applicazioni vietate e il cms joomla è compreso nella lista. Prima di proseguire con l'installazione dovresti sentire loro per passare a linux.


  • User

    grazie

    vediamo se trovo qualcosa su aruba.it e poi ti faccio sapere!!!


  • User Attivo

    @wizard83 said:

    grazie

    vediamo se trovo qualcosa su aruba.it e poi ti faccio sapere!!! Non ricordo il link ma c'è una pagina dove parlano di questo. 🙂