• User Attivo

    [Risolto] Impossibile inserire link nel testo

    ciao, sto impazzendo è un po che ci sbatto la testa :arrabbiato: ma non riesco in alcun modo a inserire un link nell'editor. ho anche provato a installare jce ma le cose sono solo peggiorate e non capisco perchè. l'icona di inserimento link appare ma è come disattivata.... :bho:
    ma perchè l'editor di base non mi consente questa operazione?? :mmm:


  • Super User

    Se selezioni il testo, l'icona si abilita 😉


  • User Attivo

    ciao Globo, anche selezionando il testo l'icona inserimento link non si attiva :bho:
    i primi tempi che smanettavo con joomla avevo caricato JCE come editor e ricordo perfettamente che selezionando un testo potevo inserire un link.
    com'è possibile questa cosa? ho installato joomla vers. 1.0.12


  • Super User

    Il procedimento è quello, non ci sono altre vie, almeno che non pigi su html e inserisci il codice del link a mano...
    se non ti funziona, sicuramente hai dei problemi al sistema operativo o al browser del tuo pc.


  • User Attivo

    Globo sei un grande 🙂 anche se non ho risolto il problema...... :arrabbiato:
    il problema è dovuto a Safari, lavoro con un Mac. Dopo il tuo post ho avviato Firefox e il simbolo del link si attiva. aggiungo che, per chi lavora con Mac, l'installazione di editor di testo tipo jce, crea difetti di funzionamento sotto Safari, ad esempio l'impossibilità di salvare un nuovo articolo di una sezione. Più una certa quantità di piccoli difetti che però fanno diventare matti :arrabbiato:
    con Firefox tutto funziona perfettamente, nel limite del buon funzionamento del componente, ovviamente 😉
    Grazie Globo come sempre per la tua disponibilità 🙂