• User

    Aiutatemi a capirci di più

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sia del forum che nell'utilizzo di Joomla. Ho provato a leggere Wiki e quant'altro ma fin'ora non sono riuscito a sistemare alcune cosucce. Il problema principale deriva dalla gestione delle immagini: Avendo un sito riguardante i videogames, dovrei gestire delle immagini direttamente nell'articolo principale. Mi piacerebbe sfruttare qualcosa come slimbox dove inserita l'immagine come thumb, viene aperta a tutto schermo.
    L'altro problema deriva dalla gestione dei video da Youtube, Gametrailers, Gamevideos e simili, come posso integrarli direttamente nell'articolo?
    E ancora... come posso gestire i miei sponsor? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.


  • User

    Possibile che nessuno sappia darmi un aiuto?


  • Super User

    @HyperCAT said:

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sia del forum che nell'utilizzo di Joomla.
    Ciao HyperCAT, benvenuto nel Forum GT 😉

    Ho provato a leggere Wiki e quant'altro ma fin'ora non sono riuscito a sistemare alcune cosucce. Il problema principale deriva dalla gestione delle immagini: Avendo un sito riguardante i videogames, dovrei gestire delle immagini direttamente nell'articolo principale. Mi piacerebbe sfruttare qualcosa come slimbox dove inserita l'immagine come thumb, viene aperta a tutto schermo.
    1° link
    Ci sono alcuni template che hanno le librerie tipo slimbox e t simili già inserite nel codice...

    L'altro problema deriva dalla gestione dei video da Youtube, Gametrailers, Gamevideos e simili, come posso integrarli direttamente nell'articolo?
    2° Link

    E ancora... come posso gestire i miei sponsor? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Spiegati meglio 😉


  • User

    Ciao Globo (lo stesso dei cellulari?), per le immagini ho risolto in parte questa mattina con RS2Gallery, interessante il funzionamento anche se mi è un po' scomodo per la gestione d'immagini direttamente nei post, probabilmente non ne ho capito bene il funzionamento. Per mostrarti un po' il risultato ti linko ad un articolo sempre se non "sforo" dal regolamento. In pratica mi sarebbe piaciuto inserire la galleria direttamente nell'articolo anzichè in una sezione a parte. Se questo inoltre non fosse possibile, mi basterebbe dare la possibilità di sfogliare le immagini direttamente dall'anteprima anzichè aprire e chiudere continuamente l'immagine.

    Per quanto riguarda i video... non saprei cosa installare, ne ho provati un paio senza avere risultati. Sarebbe comodo poter inserire direttamente il codice embed dei video,magari tramite un semplice tasto.

    Gli sponsor... il template che utilizzo e che ho modificato, è quello originario di joomla, lui ha possibilità di gestire banner ma solamente tramite immagini caricate anzichè tramite codice. Questo in parte mi limita ed in parte non riesco ad integrare perfettamente i banner per via delle dimensioni. Potrei anche provare a risolvere riducendo l'immagine ma non so quanto questo possa avere senso. Forse dovrei agire direttamente sull'html.

    Ti ringrazio ancora per l'aiuto fornito 🙂


  • Super User

    @HyperCAT said:

    Ciao Globo (lo stesso dei cellulari?)
    Si, sono io 😉

    ...per le immagini ho risolto in parte questa mattina con RS2Gallery, interessante il funzionamento anche se mi è un po' scomodo per la gestione d'immagini direttamente nei post, probabilmente non ne ho capito bene il funzionamento. Per mostrarti un po' il risultato ti linko ad un articolo sempre se non "sforo" dal regolamento. In pratica mi sarebbe piaciuto inserire la galleria direttamente nell'articolo anzichè in una sezione a parte. Se questo inoltre non fosse possibile, mi basterebbe dare la possibilità di sfogliare le immagini direttamente dall'anteprima anzichè aprire e chiudere continuamente l'immagine.
    Negli articoli puoi benissimo inserire tutte le immagini che vuoi, sia direttamente o sia sfruttando il mosimage.

    Per quanto riguarda i video... non saprei cosa installare, ne ho provati un paio senza avere risultati. Sarebbe comodo poter inserire direttamente il codice embed dei video,magari tramite un semplice tasto.
    **{youtube}video_id{/youtube}
    **allvideos Plugin

    Gli sponsor... il template che utilizzo e che ho modificato, è quello originario di joomla, lui ha possibilità di gestire banner ma solamente tramite immagini caricate anzichè tramite codice. Questo in parte mi limita ed in parte non riesco ad integrare perfettamente i banner per via delle dimensioni. Potrei anche provare a risolvere riducendo l'immagine ma non so quanto questo possa avere senso. Forse dovrei agire direttamente sull'html.
    Puoi usare anche codice 😉
    Puoi editare gli spazi se vuoi 😉

    o

    1° link
    2° link
    3° link

    Ti ringrazio ancora per l'aiuto fornito 🙂
    De nada 😉