• User

    Problema con Exposè 4

    Ciao ragazzi avrei un problemino 😞

    Ho trovato un componente che sembra fare proprio al caso mio : Exposè 4.
    Il problema è che nell'istallazione richiede che siano disponibili alcune specifiche. Tra queste non ho la DOMXML_extension e non ho la possibilità di farla aggiungere sul server.

    E' già capitato a qualcuno ed ha trovato la soluzione? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla:bho:


  • User

    Nessuno conosce questo componente per le gallerie di immagini e per i video?
    😢


  • User Attivo

    Sei in locale o remoto?


  • Super User

    Ciao paolopan,

    se il server non ha quelle librerie Exposè non funziona, non mi risulta ci sia alcunchè da fare.


  • User

    Sei in locale o remoto?Sto lavorando in remoto su un'altro sito sito di proprietà. Quello che sto rifacendo non possiede ancora un database... poi provvederò

    Ciao paolopan,

    se il server non ha quelle librerie Exposè non funziona, non mi risulta ci sia alcunchè da fare.Il gestore del server ha storto la bocca quando gli ho chiesto di aggiungere librerie... proverò ad informarmi meglio.
    Eventualmente non fosse possibile, se avete delle esperienze personali, avete qualche componente da consigliarmi? (gestione video in "backend" e gestione foto anche in "frontend")

    Grazie per l'aiuto!! :ciauz:


  • Super User

    Uhm... difficile. Di agllerie web ve ne sono molte, ma di quelle gratuite nessuna mi soddisfa. Qualcuna non funziona bene, qualcuna è buggata, qualcuna non ha le caratteristiche che cerco.
    Escludendo Exposè, che pure ha dei problemi di funzionamento, tra l'altro, direi che c'è poca scelta.
    Prova Zoom Gallery, che però non mi piace molto, ma è altamente configurabile. Oppure, RSGallery, che non ho provato ma ne ho sentito parlare bene.

    Se ti accontenti di semplici mambot, invece ce ne sono di ottimi, come Simple Image Gallery oppure Easy eXtended Gallery. I mambot differiscono èperchè non hanno gestione delle gallerie, devi inserire le foto in una cartella in remoto, e metti un tag nell'articolo, e ti creano la cartella con le foto immesse. Mi piacciono perchè usano ottimi effetti grafici (slimbox, lightbox...).

    Ah, trovi tutto su Joomla.org, ovviamente.


  • User

    Ciao bsaett,

    grazie 1000! darò un'occhiata.