• User Attivo

    Problema impaginazione

    Da oggi quando aggiungo un nuovo articolo in prima pagina questo e gli altri articoli escono fuori dal quadro del templare, mentre lasciando quelli gia presenti tutto funziona regolarmente. Ho provato anche a cambiare template ma lo fa ugualmente.
    Potete aiutarmi?


  • Super User

    Mostraci il sito ( con un link non attivo )


  • User Attivo

    Ecco questo è il link:
    h ttp://genewmedia.ilbello.com/joomla/


  • User Attivo

    L'altro problema è dato dallo sfondo, che come vedete non é totalmente riempito dalle due immagini. Io non ho fatto altro che rimpiazzarle con quelle gia esistenti nella cartella images del template.
    Visto che ci sono volevo sapere anche come si fa a modificare la scritta iniziale Welcome to frontpage. Volevo infatti dargli una parola chiave in modo da poterla utilizzare nei posizionamenti. Se poi sapete dirmi un programma per aggiungere i tags in fondo su joomla sarebbe formidabile.


  • Super User

    per lo sfondo, sicuramente, in precedenza c'era una piccola immagine con il comando repeat sul background-image nel css, e ora tu hai inserito un immagine fissa...(penso dipende da quello)

    Per la scritta welcome, sicuramente, è il titolo del componente front-page, se è quello, basta andare in menu, main menu, e alla prima voce di menu, cioè home, nei parametri che trovi sulla destra, c'è il titolo della pagina, quindi basta sostituirlo.

    Per i contenuti nel mainbody, sei sicuro di non aver toccato css ?

    Per i tags, guarda qui


  • User Attivo

    Non credo perchè ho solo rimpiazzato le due grandi immagini che erano nella cartella e le altre non le ho toccate.

    Cominque se potresti aiutarmi a risolvere il problema dell'impaginazione sarebbe già tanto visto che tornare alla versione precedente di joomla mi sembra impossibile. Sapresti dirmi se passare alla versione RC3 potrebbe risolvere qualche bug? Io sono su questa versione 1.50.0 stable Takriban
    PS Nella seconda pagina non me lo fa il probblema, accade solo nella prima.


  • User Attivo

    Piccolo up se qualcuno potesse aiutarmi


  • Super User

    di sicuro la rc3 ha meno bug della 1.5beta, ma io ripeto, che è meglio attendere la versione finale per fare i siti di produzione.


  • User Attivo

    Hai pienamente ragione. Il mio non è un sito di produzione ma piuttosto un sito per farmi un po di esperienza con i siti e le regole di marketing che so sudiando. Pero per ora sono bloccato a causa di questo errore, che credevo aver risolto. Ora si vede tutto bene, ma quando aggiungo nuovi articoli nella prima pagina mi fa la stessa cosa.
    Sarei disposto a passare alla versione stabile, ma non so come devo fare per non perdere il lavoro fatto.


  • User

    Ciao ragazzi!

    :?Ho appena scoperto di avere anche io lo stesso problema, ma in verticale.
    Quando inserisco un nuovo articolo, sia solo come testo introduttivo, che come testo esteso, il testo mi "passa sopra a footer e banner, uscendo fuori dal template.
    Ultimamente non ho messo mano al foglio di stile... :bho:

    Da cosa può dipendere?


  • User Attivo

    Sembra che sia talmente raro che nessuno riesca ad aiutarci. Non sembra una cosa semplice da risolvere.


  • Super User

    Ragazzi , di sicuro è un problema legato al template e in particolar modo, ai css.

    Per quanto riguarda il mainbody, se la sua larghezza e 100 e voi mettete 2 articoli su una riga, i quali entrambi hanno all'interno, immagini troppo grandi, che fra testo e immagini , si superano i 100, è normale che sia cosi.
    (100 è un valore ipotetico)


  • User

    Ciao ragazzi!
    Io penso di aver risolto il mio problema: il fatto che il testo passava sopra il footer (il template rimaneva corto rispetto alla lunghezza del testo) era dovuto al fatto che copiavo del testo (anche se diviso a blocchi) direttamente sull'editor di joomla.

    Ho risolto il mio problema riscrivendomi pian pianino il tutto!

    Sapete per caso se c'è qualcosa che impedisce di portarsi dietro la formattazione? Si può forse fare attraverso qualche mambot?


  • Super User

    Basta che dopo che hai copiato, vai in modalità html, e togli la formattazione indesiderata, altrimenti puoi incollare in un foglio word e sistemare la formattazione li, per poi riportarlo in joomla .


  • User

    Ciao GloboGsm,

    avevo già provato con l'html e speravo vi fossero anche altre vie; ho provato anche a copiarlo sul blocco note di windows ma anche in questo modo, incollandolo sull'editor di Joomla! la pagina andava in "tilt".

    Alla fine comunque penso che con un buon editor html si possa arrivare al risultato in tempi più brevi.
    Grazie ancora per l'aiuto!
    Saluti :ciauz:


  • User Attivo

    Pe i tags prova il componente che trovi al link che ti ha postato GloboGsm ed è quello "Great Seo for your site..." di phil-taylor.com

    E' un componente favoloso e hai ampia possibilità di modificare i vari template a tuo piacimento cambiando posizione ecc, solo che è a pagamento ma i soldi li vale tutti e il supporto è buono.

    Lo uso nel portale in firma se vuoi dargli un'occhiata in azione...


  • User Attivo

    Bellisimo sito. Non so se riusciro mai a crearne uno cosi. Ma lo hai fatto tu o è un template di joomla? Ho provato il great Seo ma mi dice che è per joomla 1.50


  • User Attivo

    Grazie :D,

    Il sito si basa sul template ja_xenia, del quale però gli resta ancora poco 🙂
    Ho fatto qualche modifica al com_content e al template, poi ho integrato vbulletin a joomla. Per la grafica ho ricevuto aiuti da parte di alcuni utenti GT (arnien, sraone77 e carlitosway) di Grafica e Webdesign, se guardi nel footer del mio sito trovi la pagina di ringraziamento a questi utenti che hanno fatto un ottimo lavoro. Se hai qualche idea che non riesci realizzare o voiu consigli di grafica posta in Grafica e Webdesign 😉


  • User Attivo

    A livello grqfico con photoshop riesco a fare cose molto carine, ma purtroppo di linguaggio internet vado ad intuito perchè non ci capisco nulla. Avevo creato un sito in html che era più bello a vedersi che a utilizzarsi! ehehe!

    Vbulletin è molto meglio di joomla, ma è a pagamento vero?


  • User Attivo

    Vbulletin è a pagamento ma credimi, è il miglior acquisto che abbia mai fatto:).

    Io uso vBulletin per il forum e Joomla per il portale con le varie modifiche di integrazione. Sono un'accoppiata che come puoi vedere rende bene ;).

    Joomla è veloce da utilizzare, gratuito, super espandibile e bello a vedersi. Ci fai tutto online senza coding html.