• User

    Creare portale cittadino con Joomla (consigli su template e componenti)

    Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto di Joomla (direi che il mio livello è basico) e che non sono un professionista del settore. In questo modo metto le mani avanti nel caso dovessi dire qualche cosa molto ridicola....hee hee

    Tempo fa ho creato un city-blog (su Wordpress). Ora che siamo più amici interessati a portarlo avanti, pensavamo di "ingrandirlo" e passare ad una sorta di "portale" urbano (anche se in realtà non si tratterebbe di un portale nel vero senso della definizione).

    Vorrei creare un sito (su Joomla) che riporti news, eventi, recensioni di ristoranti e locali, foto, libri, pubblicità ecc ecc che somigli a questo che ho trovato in rete: http://www.vivadublino.com/

    La mia richiesta si basa su due consigli:

    1. Il Template. Di riferimenti a dove trovarli ne ho già tanti grazie a questo forum. Dal punto di vista estetico sono a posto, più o meno so cosa cerco. Invece mi piacerebbe sapere, più in generale, quale sono le caratteristiche "tecniche" che un template del genere dovrebbe avere. Mi riferisco a migliore lettura, indicizzazione ecc ecc
      Come ripeto, io sarei indirizzato verso qualcosa molto simile a quello del link di sopra.

    2. I Componenti. Quali componenti mi consigliate di includere in un sito del genere. Quali sono i MUST? Nel forum ho già preso qualche spunto riguardo a componenti legati alle inserzioni pubblicitarie ed altro. C'è una specie di lista "ad hoc" di componenti?

    Grazie tante

    Luca