• User Newbie

    topmenù colorato come giorgiotave.it?

    Scusate un newbie.
    Con cerca non ho trovato risposta a questo domanda...ehm, come si fa a copiare il menu (topmenu?) colorato di questo sito www.giorgiotave.it?
    🙂 Mi spiego.
    Quasi tutti i template hanno un unico colore nella barra del menù tranne alcuni multi css che sono commerciali ed un pò "datati" (mi riferisco a rock***eme -trooper, joomlatd.com -colors, olwebdesign.com -colors, etc. e comunque questi ultimi hanno 4, 5 colori e non tanti diversi come qua.
    Quello che vorrei fare, sono molto newbie, è caricare più volte lo stesso semplicissimo template con background colorato diversamente ed ad ognuno assegnarli il tasto del menu dello stesso colore.
    Purtroppo non sono ancora capace di lavorare sul css (a parte cambiare i colori).
    Se avete usato un modulo mi dite qual'è e se è facile da usare?
    Buone Feste.


  • Super User

    Caio omar e benvenuto nel Forum GT 😉

    Il forum dove stai scrivendo, non è joomla, ma usa la piattaforma vBulletin, e il menu di navigazione è stato creato e aggiunto al codice sorgente della piattaforma.


  • User Newbie

    Ops, peccato, quindi per gli inesperti è ancora fuori portata.
    In altre risposte qui sul forum ho trovato il link (www.vor***.com) ai menu flash con tasti colorati, l'ho inserito, tutto ok e molto bello, ma preferirei evitare i flash.
    Purtroppo i template a pagamento per joomla con il menu multi-css (credo si dica così, tipo rocke**.com) sono un pò datati ed ad esempio hanno un immagine di fondo (quella che cambia colore in funzione del tasto menu) fissa che non si espande cambiando risoluzione al monitor.
    Grazie per la risposta.

    PS: se leggerete ancora questo post,sapete dirmi voi experti se per caso con joomla 1.5 si potrà personalizzare ogni singolo tasto-link del menù? a me basta solo (!) differenziarli per colore nella grafica o testo.
    Buone Feste


  • Super User

    Prova a dare uno sguardo a joomlart e yootheme


  • User Newbie

    Ti ringrazio moltissimo.
    Ricordo che cercavo un template simile a joomla.org con tableless (credo) e cosuccie recenti.
    Li conoscevo quei link e su joomlaart ed i miei segnalati non ho trovato molto ... quelli che ho visto permettevano lo switch classico del colore che poi però rimaneva predefinito, oppure erano di gennaio07.
    Su yootheme, invece, gli ultimi non vanno bene ma guardando meglio, da quello di settembre e precedenti, ciò che cerco è quasi un classico ed anche se solo 5 colori direi che mi accontento alla grande!
    Quello di settembre è perfetto se riuscirò ad inserire la barrettina colorata sotto ogni tasto-menu.
    Grazie e grazie ancora!

    PS: su Google: joomla + tasti colorati , segnala questo post come prima scelta dopo neanche 1 giorno !!
    Ciao e Buon Anno.


  • User Newbie

    Mi sembra che nei template di yoo***.com ci sia un uso frequente di queste "cose" (sic) mootools: "the compact JAVAscript framework.
    Questo fatto comporta qualche difficoltà per altri utenti? tipo le pagine in flash?
    Se potete una risposta od un link veloce perchè è ovvio che dovrò leggermi un bel pò di testi su 'ste "cose", anche solo per fare siti newbie.
    Molto carine, mi sembra di capire che possono sostituire le flash nelle costruzioni di menù, bottoni, etc.
    Buon anno.


  • Super User

    Sono delle librerie che sfruttano sia il javascript che l'ajax, ma a differenza di flash, sono molto meno pesanti, anzi, ultimamente si è arrivati a compromessi stupefacenti, e l'effetto che rendono, è molto piacevole.


  • User Newbie

    Davvero molto belli, sempre di più in questi ultimi mesi.
    Grazie per risposte.:ciauz: