• User Newbie

    hosting joomla di alto livello

    Buongiorno a tutti,
    apro la mia prima discussione sul forum con una richiesta di consigli.

    Devo presentare un'offerta ad un cliente piuttosto grandicello per un sito basato su joomla.
    Desidero avere le spalle coperte da un servizio di hosting professionale, serio e compatibile con joomla.
    Non sono esperto nella gestione dei parametri del server, ho un'esperienza limitata all'installazione di un certo numero di siti joomla su aruba e alla loro gestione.

    Questa volta però ho bisogno di qualcosa che garantisca l'ampiezza di banda necessaria e almeno 20Gb di traffico mensile.

    Ho letto le discussioni sul forum in merito ai servizi di hosting dedicati a joomla e ho selezionato questi quattro:

    www.y2khosting.biz 59 euro/anno

    • Banda garantita di collegamento ad internet: Min. 256Kbps - Max 100Mbps ridondata.

    • Traffico mensile: 20 GB (upgradabili in qualsiasi momento)[LEFT]
      www.hostingsolutions.it 130 euro/anno

    • Banda di collegamento ad internet: illimitata (si ma la minima?).

    • Traffico mensile: 25 GBwww.hostek.it 125 euro/anno

    • Banda di collegamento ad internet: non indicata.

    • Traffico mensile: 25 GBwww.joomlahost.it 59 euro/anno

    • Banda di collegamento ad internet: illimitata (si ma la minima?).

    • Traffico mensile: illimitatowww.eastitaly.com 32,46 euro/anno

    • Banda di collegamento ad internet: non specificata.

    • Traffico mensile: non specificata.qust'ultima l'ho aggiunta dopo un altro giro sul forum di joomla, il sito dell'azienda mi pare molto ben fatto e promette bene...
      Probabilmente sceglierò questi, concordando un hosting professionale configurato per joomla.

    Le caratteristiche dei quattro servizi per quanto riguarda spazio su disco, caselle e-mail, utenti ftp, pannello di controllo, database e quant'altro sono in linea con le mie necessità (pur variando da caso a caso).

    Fra i quattro elencati mi pare che l'unico ad avere delle caratteristiche specificamente impostate per l'uso di joomla sia Joomlahost.
    Mi pare però che sia un servizio rivolto a siti "normali", non in grado di garantire gli standard richiesti da siti con più traffico.
    Il costo è meno della metà, ma questo non è un problema, almeno fino ai 200 euro all'anno i soldi non contano, conta la garanzia di banda e traffico mensile, oltre all'affidabilità e all'assistenza.

    Insomma, scusatemi il post infinito, sintesi:
    c'è qualcuno in grado di darmi un consiglio?
    Sarovvi debitore di almeno uno spritz (bevanda alcolica ubriacante)

    Ciaograzie
    Marco (ossesso)

    [/LEFT]


  • User Attivo

    io uso con soddisfazione Joomlahost 🙂


  • Super User

    ciao ossesso e benvenuto sul forum GT!
    ti posso rportare un paio di esperienze personali, non so se molto significatve...

    hostek: avevo preso un pacchetto di Hosting da loro (non quello x joomla) ma un pacchetto XXL con spazio illimitato etc. Ci volevo installare Joomla (cosa che ho fatto) ma volevo far puntare Joomla ad un DB MySql che ho da un'altra parte (godaddy)...non è stato possibile in quanto non supportano la connessione a DB esterni (e non era molto ben specificato)...non credo sia il tuo caso, ma se ti dovesse servire puntare a un altro DB MySql che non sia in hosting da loro chiedi conferma prima di procedere...

    eastitaly: direi un servizio accettabile/buono, ho notato però qualche volta lentezza nel caricare un mio sito e qualche momento di down...confermato anche dal fatto che ogni tanto la casella di email dà errore...
    capita poco spesso, però...
    ti preparano già tutto pre-installato...dato che era la mia prima esperienza con joomla avevo scelto quello...
    ovvio che costa poco, quasi la metà degli altri più economici


  • User Newbie

    grazie Autodafé,
    sono intenzionato a comprare tutto dalla stessa società: spazio web, database, etc.

    Per quanto riguarda eastitaly, l'ho aggiunto con un edit al mio messaggio iniziale, piuttosto in fretta, quindi forse mi sono spiegato male:
    sto aspettando una loro offerta per un hosting professionale a cui ho chiesto di aggiungere le caratteristiche dell'hosting per joomla.
    In effetti, cercando nella loro offerta (anche di hosting professionali) non compare alcun accenno a garanzie di server up o banda minima garantita.
    Questo mi da da pensare. Mumble mumble.
    Boh, intanto io aspetto la loro risposta.
    Ciao